IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Carbone (Cna): “Il porto di Albenga è indispensabile per il rilancio economico”

Albenga. Anche il segretario provinciale CNA, Gianni Carbone, interviene per commentare la bocciatura da parte della giunta Burlando sulla realizzazione di un nuovo porto ad Albenga: “Desta preoccupazione e allarme lo stop imposto dalla Regione all’approvazione dell’iter di realizzazione del porto di Albenga per il quale concordemente tutte le categorie economiche e le forze politiche albenganesi si erano dette favorevoli”.

“La nuova infrastruttura che prevede circa 450 posti barca – senza l’ingombrante presenza di ulteriori seconde case – già inserita nella pianificazione urbanistica  regionale  e per la quale è stata svolta addirittura una gara ad evidenza pubblica prevede un significativo investimento, totalmente di capitali privati dell’ordine dei 100 milioni di euro. Ciò significa un’evidente boccata di ossigeno per le imprese e gli occupati in tempi di così grave recessione economica e di blocco pressoché totale degli investimenti pubblici” prosegue il segretario provinciale CNA.

“Da tutte le forze sociali ed economiche la struttura portuale viene ritenuta indispensabile per la tenuta ed il rilancio del tessuto economico locale e di quello ligure più in generale per le ricadute positive che ne deriverebbero sui settori del commercio, del turismo e dei servizi. L’auspicio è quello che i rilievi mossi a livello tecnico possano essere assolutamente superati in un clima non di contrapposizione ideologica ma di collaborazione effettiva ed efficace fra tutti  i soggetti e le amministrazioni interessate” conclude Carbone.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da cipinox

    Evidentemente la passione per i funghi è più forte di quella della barca.