IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Capo Santo Spirito: la prossima settimana parte il senso unico alternato

Borghetto/Ceriale. La settimana che va da lunedì 10 a venerdì 14 gennaio sarà, forse, quella buona per il via al senso unico alternato sulla via Aurelia all’altezza di Capo Santo Spirito, tra Borghetto e Ceriale, con la realizzazione dell’allacciamento al depuratore consortile da parte del Comune cerialese e la nuova passerella pedonale panoramica a sbalzo sul mare.

In relazione alle prescrizioni indicate nell’ordinanza della Provincia di Savona la ditta appaltatrice sta predisponendo il cantiere dei lavori, che durerà per circa sei mesi e riguarderà un tratto di viabilità lungo circa 300 metri. E’ in corso la messa a punto della procudura operativa che dovrà far fronte ai disagi provocati dal cantiere, in primis la segnaletica e i semafori fissi, ad alimentazione elettrica, che dovranno essere installati in entrambe le direzioni di avvicinamento al tratto di Aurelia interessato dai lavori. Definito, da un punto di vista tecnico, anche il passaggio dei mezzi pesanti e degli autobus, con una porzione di carreggiata sufficente a garantire tutte le condizioni di sicurezza del transito.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.