Cronaca

Capo Santo Spirito, code anche di un’ora. Fazio: “Subito riduzione pedaggio A10″

Ceriale. Dopo le sollecitazioni del presidente della Provincia, Angelo Vaccarezza, e del consigliere regionale del PdL, Roberta Gasco, arriva anche la richiesta formale del sindaco di Ceriale che, in una lettera indirizzata a Burlando, Autostrada Dei Fiori, Prefetto e allo stesso Vaccarezza, chiede di prendere in considerazione una riduzione del pagamento del pedaggio autostradale sul tratto autostradale Borghetto – Albenga per quegli automobilisti, sempre più numerosi, che opteranno per la A10 con l’intento di ovviare ai disagi provocati dai lavori a Capo Santo Spirito.

“Come noto – si legge nella lettera firmata da Ennio Fazio – da alcuni giorni hanno avuto inizio i lavori per l’allacciamento della rete fognaria del Comune di Ceriale al sistema di depurazione comprensoriale di Borghetto e della realizzazione della passerella pedonale di collegamento che interessano l’Aurelia. I lavori provocano notevoli disagi agli automobilisti, con code anche di un’ora, essendo stato installato il senso unico alternato”.

Di qui l’aumento di traffico sulla A10 e la richiesta di “trovare spazio per una riduzione tariffaria nel tratto autostradale Borghetto-Albenga o almeno ritardare l’applicazione dei recenti aumenti dei pedaggi in vigore dal 1 gennaio 2011”. Poi, Fazio fa rilevare “la strategicità del collegamento di Capo Santo Spirito che di fatto realizza una vera spaccatura nel medio ponente” e la “atipicità dell’opera”, oltre alla sua durata, ben 5 mesi. “Per questo – conclude Fazio – spero in una risoluzione del problema”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.