Economia

Cantieri Baglietto: incontro in Provincia e sit-in dei lavoratori

Varazze Cantieri Baglietto

Savona. E’ previsto per questo pomeriggio alle 15,30 a Palazzo Nervi un incontro sul futuro dei cantieri Baglietto di Varazze. Alla riunione parteciperanno sindacati, il presidente della Provincia di Savona, Angelo Vaccarezza, e l’assessore provinciale alle Attività produttive Giorgio Garra.

Grandi assenti, invece, saranno l’azienda e l’amministratore della procedura fallimentare Federico Galantini che, contemporaneamente, avrebbe convocato i sindacati a La Spezia, ricevendo così le critiche dei “colleghi” savonesi che avrebbero voluto prendervi parte.

Nel corso dell’incontro di oggi si dicuterà del difficile iter della procedura fallimentare e del progetto di rilancio dei cantieri. In particolare, i lavoratori pretendono risposte su ammortizzatori sociali cui fare ricorso e sulla formazione per la quale c’è l’impegno della Provincia. Proprio i lavoratori daranno vita ad un presidio sotto Palazzo Nervi, nella speranza di essere invitati a prendere parte alla riunione che li riguarda da vicino.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.