IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Cantieri Baglietto: incontro in Provincia e sit-in dei lavoratori

Savona. E’ previsto per questo pomeriggio alle 15,30 a Palazzo Nervi un incontro sul futuro dei cantieri Baglietto di Varazze. Alla riunione parteciperanno sindacati, il presidente della Provincia di Savona, Angelo Vaccarezza, e l’assessore provinciale alle Attività produttive Giorgio Garra.

Grandi assenti, invece, saranno l’azienda e l’amministratore della procedura fallimentare Federico Galantini che, contemporaneamente, avrebbe convocato i sindacati a La Spezia, ricevendo così le critiche dei “colleghi” savonesi che avrebbero voluto prendervi parte.

Nel corso dell’incontro di oggi si dicuterà del difficile iter della procedura fallimentare e del progetto di rilancio dei cantieri. In particolare, i lavoratori pretendono risposte su ammortizzatori sociali cui fare ricorso e sulla formazione per la quale c’è l’impegno della Provincia. Proprio i lavoratori daranno vita ad un presidio sotto Palazzo Nervi, nella speranza di essere invitati a prendere parte alla riunione che li riguarda da vicino.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.