IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Cantiere di Capo Santo Spirito: da Facebook richiesta d’intervento al Prefetto foto

Borghetto Santo Spirito. Da Facebook alla Prefettura per chiedere un intervento che alleggerisca i disagi del cantiere tra Ceriale e Borghetto. Il gestore del gruppo che sul noto social network raccoglie gli automobilisti penalizzati dai lavori di Capo Santo Spirito, quasi 400 iscritti, ha inoltrato una lettera al prefetto Claudio Sammartino, formulando alcune richieste.

Il geometra Gianluca Merciai si fa portavoce della protesta facebookiana e chiede all’autorità prefettizia “di verificare la possibilità di far variare il tipo d’intervento facendo realizzare l’opera ai piedi del Capo evitando di impegnare la S.P.1 e contestualmente realizzando una strada alternativa a quota battigia”. Quindi, più realisticamente, “di verificare la possibilità di realizzare l’opera in tempi minori dei 6 mesi previsti effettuando le lavorazioni a ciclo continuo, giorno e notte nonché sabato e domenica come nella magior parte dei cantieri stradali e autostradali”.

Infine, Merciai invita il Prefetto ad attivarsi perché “venga reso gratuito il pagamento del pedaggio autostradale della tratta della A10 Borghetto-Albenga e viceversa, per tutta la durata dell’intervento a tutti i pendolari lavoratori, studenti, residenti”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.