IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Cantiere Capo Santo Spirito, il sindaco Fazio replica al Pd e precisa: “Finire entro l’estate”

Ceriale. Il sindaco di Ceriale Ennio Fazio risponde alle critiche del Pd sui ritardi nell’avvio del cantiere a Capo Santo Spirito tra Borghetto e Ceriale per i lavori di allacciamento del depuratore. “Le disfunzioni non sono da imputare certo al Comune, come le autorizzazioni per far passare i mezzi pesanti o altro, avrei preferito che il Pd facesse una analisi più attenta sulla base dei fatti che vedono la nostra amministrazione aver risolto il problema della depurazione con un progetto che porterà anche alla realizzazione della nuova passerella pedonale tra Ceriale e Borghetto” afferma il primo cittadino cerialese.

“Vorrei ricordare che durante il commissariamento del Comune di Ceriale c’è stata una delibera ATO che imponeva anche ai comuni del ponente di partecipare con una quota dello 0,49 alla costruzione del depuratore di Villanova. Non appena mi sono insediato come sindaco mi sono opposto perchè non trovavo giusto far gravare sui cittadini cerialesi una gabella non dovuta, visti gli sforzi fatti per realizzare il nostro progetto di depurazione. Ebbene quella delibera è stata approvata dal centro sinistra…” ricorda Fazio.

Tuttavia il sindaco Ceriale non nasconde la sua preoccupazione sul ritardo nella partenza del cantiere e del senso unico alternato e ha chiesto alla Servizi Ambientali quando i lavori potranno finalmente partire: “Sarebbe un danno grave per il nostro territorio subire ulteriori rinvii, è necessario che il cantiere parta al più presto, anche perchè più il tempo passa più sarà complicato recuperare il cronoprogramma dei lavori affinchè il cantiere non resti aperto durante la stagione estiva..”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.