IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Cantiere Capo Santo Spirito: gli studenti chiedono autobus supplementare

Loano. Come se già non bastasse lo scarso potere di attrazione della scuola per molti ragazzi costretti a svegliarsi all’alba per raggiungere il proprio istituto, ora ci si mette anche il semaforo rosso – e non solo metaforico – del cantiere di Capo Santo Spirito, che regola la circolazione sul tratto di strada a senso unico alternato, a rendere difficile il risveglio a numerosi studenti.

Le code che si sono venute a formare in questi giorni nel tratto tra Albenga e Borghetto Santo Spirito, hanno creato non pochi disagi anche agli studenti che si recano all’istituto “Falcone” di Loano e che provengono dall’Albenganese. E’ per questo che oggi, alle 17, è stato convocata una riunione, proprio presso la sede della scuola loanese, con la volontà di avanzare proposte a Tpl per la riduzione degli inconvenienti derivanti dal cantiere. In particolare, genitori e ragazzi scriveranno all’azienda per chiedere l’aggiunta di un autobus per raggiungere l’istituto. E pare che Tpl abbia già manifestato la propria disponibilità ad andare incontro alle istanze dei ragazzi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. gianluca@merciai
    Scritto da gianluca@merciai

    Mi sembra una richiesta piu’ che legittima da parte dei ragazzi delle scuole. Faccio presente agli studenti dell’Istituto “Falcone” di Loano che possono seguire le vicende della viabilità del capo di Borgetto Santo Spirito oltre che su ivg.it anche su face book iscrivendosi al gruppo:” !?!? DISAGI VIABILITA’ CAPO DI BORGHETTO SANTO SPIRITO!?!?”.