IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Canile di Finale Ligure: la soluzione arriva da Boissano

Finale L. “Il nuovo canile di Finale Ligure potrebbe diventare consortile ed essere costruito a Boissano”: ad annunciarlo è il vice sindaco di Finale Ligure, Giovanni Ferrari, dopo le polemiche Comune-associazione “Elsa Nata Libera” per la mancata costruzione di una nuova struttura.

“Ringrazio il sindaco di Boissano, Rita Olivari, e l’Assessore Piero Pesce che dopo aver letto la polemica di questi giorni si sono subito messi in contatto con noi offrendo un terreno idoneo e senza troppi vincoli per realizzare la struttura – continua Ferrari – A questo punto potrebbe essere fatto un accordo di programma fra le due amministrazioni. Finale Ligure mette a disposizione da subito il progetto e i soldi disponibili a bilancio e Boissano il terreno. L’associazione ‘Elsa Nata Libera’ potrebbe gestire la struttura in accordo con le due amministrazioni. Una soluzione rapida. Bisogna sentire cosa ne pensano i volontari”.

“Non è corretto continuare a ripetere che la nostra città è comodamente in attesa degli eventi. Se così fosse non avremmo da anni bloccato i fondi necessari e fatto tutto il complesso iter burocratico. Più semplicemente ci saremmo comportati come tutte le altre amministrazioni comunali del Finalese che hanno sottoscritto la convenzione Enpa pagando per i soli cani che vengono trovati sul loro territorio. Per anni il canile di Finale ha soddisfatto le necessità di un vasto territorio. L’unico spazio fino ad oggi disponibile nel nostro Comune è infatti vincolato dalla Sovrintendenza che non gradisce una struttura prefabbricata. Le modifiche al progetto richiesto, in quel sito, hanno fatto lievitare i costi a oltre cinquecento mila euro”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. legolas230876
    Scritto da legolas230876

    CANILE DI FINALE LIGURE non canile di boissano.ci vanno poi loro a curarli

  2. Scritto da vic

    Io avrei un terreno …..a Uppega !!!!! Ma su vice sindaco……..ringraziamo il comune di Boissano…ma ci va poi lei ad assistere i cani a Boissano ???? I volontari lo fanno con amore..nei ritagli di tempo…e non tutti possono avere anke il tempo di andare fino la’.

  3. wolf
    Scritto da Nox

    Vogliamo i fatti !!! Basta parole e parole… I soldi ci sono !!! Date riparo a questi animali e stop!