IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calcio, un Savona rinato vince 2-1 contro la Sanremese

Savona. Il Savona vince in trasferta il delicato match contro la Sanremese nella seconda giornata del girone di ritorno del Campionato di Lega Pro 2, al Comunale di Sanremo. I biancolbu di mister Foschi si sono imposti per 2 -1, battezzando con una vittoria importante la prima partita ufficiale del 2011.

Il Savona è sceso in campo con la divisa rossa, la Sanremese con la classica bianco-celeste. Mister Foschi ha schierato un 4-2-3-1 con Facchinetti, Buglio e Mezgour dietro Tarallo, Garin e Ponzo subito dietro e difesa a 4. La Sanremese ha schierato le tre punte: Pippi, Sifonetti e Bosio.

Ecco la cronaca della partita: Al 10′ del primo tempo cavalcata di Mezgour sulla fascia che recupera palla e si porta in area ma tira di poco alto sopra la traversa. Un minuto dopo, rigore per la Sanremese per un fallo di Candolini che viene ammonito. Sifonetti sul dischetto, Nicastro intuisce ma non ci arriva: Sanremese in vantaggio. Al 19′ punizione per il Savona battuta da Buglio che però spara troppo alto Al 35′ punizione pericolosa di Pippi, Nicastro si allunga e devia in angolo. Al 46′ angolo per il Savona, ma l’arbitro fischia prima che i biancoblù possano batterlo. Termina il primo tempo con i biancoblù in svantaggio.

Nel secondo tempo Foschi mette in campo i nuovi acquisti Capuano e Tedesco. Il Savona si fa vedere dalle parti di Cavarzan, al 13′ sforbiciata di Tarallo che finisce di poco a lato su un’azione imbastita da Capuano ma era stato segnalato il fuorigioco. Al 19′ arriva il pareggio con un gran gol di Tarallo che al volo di destro sul primo palo spiazza Cavarzan. Al 37′ Capuano percorre la tre quarti avversaria e prova il tiro che finisce di poco fuori sulla destra di Cavarzan. Al 41′ punizione battuta da Tarallo insidiosa,  Cavarzan devia in angolo. Sul finale al 47′ arriva il gol della vittoria: errore della difesa, mischia in area tiro di Tedesco e rete decisiva.

Un Savona rinato nel secondo tempo ha così portato a casa tre punti importantissimi, che danno forza e morale per il proseguio del campionato.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.