IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calcio, Promozione: cade l’Andora, il Ceriale è secondo

Carcare. Rivoluzione in vetta alla classifica del girone A. L’Andora è caduta a Serra Riccò, battuta 1 a 0 dal San Cipriano. L’incontro è stato deciso da un calcio di rigore trasformato da Occhipinti al 9°. La terza sconfitta costa cara alla squadra allenata da Mario Pisano, scavalcata da Imperia e Ceriale.

I neroazzurri di mister Soncin hanno rifilato un sonoro 3 a 0 alla Voltrese, frutto della rete di Celea e della doppietta di Andorno. Ad una lunghezza dalla nuova capolista c’è il sempre più sorprendente Ceriale. La neo promossa condotta da Gabriele Gervasi ha portato a 11 la striscia di partite senza sconfitte. Nelle ultime 3 gare ha sempre vinto, senza subire reti. Al Faraggiana di Albissola i biancoazzurri hanno liquidato un Varazze sempre più in crisi con un 3 a 0 firmato da un goal di Haidich e da una doppietta di Bellinghieri.

Scivola in sesta posizione il Finale che comunque ha portato a casa un buon punto da Carcare. I biancorossi condotti da Flavio Ferraro sono passati in vantaggio nel primo tempo con Mela; nella ripresa ha impattato Paolo Rossi.

Torna al successo la Golfodianese che ha avuto ragione della Praese per 2 a 0, con i centri di Murabito e Profeta. A completare la gran giornata delle imperiesi ci ha pensato l’Argentina che inflitto un pesante 4 a 1 al Serra Riccò. I rossoneri sono andati in goal due volte con Rambaldi e una ciascuno con Petrognani e Raguseo; per gli ospiti in rete Bianchi.

L’unico pareggio della giornata è stato lo 0 a 0 tra Sampierdarenese e Pegliese, entrambe giunte al quinto segno “X”. Dopo 4 giornate di astinenza la Bolzanetese ha ritrovato la vittoria, battendo in trasferta per 3 a 1 la Virtusestri e agganciandola in classifica. Un goal di Giuri e due di Traggiai hanno steso i biancorossi, a segno con Trocino.

I risultati della 15° giornata, nella quale sono state realizzate 20 reti:
Argentina – Serra Riccò 4 – 1
Carcarese – Finale 1 – 1
Golfodianese – Praese 2 – 0
Imperia – Voltrese Vultur 3 – 0
Sampierdarenese – Pegliese 0 – 0
San Cipriano – Andora 1 – 0
Varazze Don Bosco – Ceriale 0 – 3
Virtusestri – Bolzanetese Virtus 1 – 3

In classifica il Varazze precipita al terzultimo posto:
1° Imperia 30
2° Ceriale 29
3° Andora 28
4° Serra Riccò 24
4° Golfodianese 24
6° Finale 23
6° Voltrese Vultur 23
8° Carcarese 22
9° Argentina 21
10° Virtusestri 20
10° Bolzanetese Virtus 20
12° San Cipriano 16
13° Sampierdarenese 14
14° Varazze Don Bosco 13
15° Praese 12
16° Pegliese 8

Domenica 16 gennaio alle ore 14,30 si giocherà il 16° turno con i seguenti incontri:
Argentina – Bolzanetese Virtus
Golfodianese – Serra Riccò (ore 15,00)
Imperia – Carcarese
Sampierdarenese – Andora
San Cipriano – Praese
Varazze Don Bosco – Pegliese
Virtusestri – Finale
Voltrese Vultur – Ceriale

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.