IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calcio, Prima Categoria: Quiliano inarrestabile, solo il Pietra prova a resistergli

Cisano sul Neva. Ennesima prova di forza del Quiliano che ha ottenuto la sua vittoria numero 11, battendo in trasferta il Sassello. I biancoazzurri allenati da Derio Parodi erano chiamati al successo per riaprire la contesa per il primato, ma sono stati sconfitti con un secco 3 a 0.

L’undici di mister Mario Gerundo è andato in goal con Piovesan nel primo tempo e Travi ad inizio ripresa, dopo che Anselmo aveva fallito il rigore del raddoppio. Nel finale di gara i locali sono rimasti in nove per le espulsioni di Bronzino e Eletto; i biancorossi hanno arrotondato con Montalto.

Solamente il Pietra Ligure prova a rimanere in scia al Quiliano. I biancocelesti condotti da Luciano Dondo restano a – 4 dalla capolista grazie al successo in casa dell’Altarese. Anche la compagine del presidente Giovanni Balestrino si è imposta per 3 a 0, chiudendo la pratica già nel primo tempo con doppietta di Fontana e goal di Celella. I giallorossi, alla quarta sconfitta nelle ultime 5 partite, hanno giocato più di metà gara in dieci per l’espulsione di Scarrone.

L’ultima giornata di andata ha portato con sé il primo successo stagionale del San Nazario. Ad Arenzano i varazzini hanno avuto la meglio sul Pallare per 1 a 0. L’incontro è stato deciso da un goal di Corradi. Nel finale la formazione guidata da Fiori ha subito le espulsioni di Lo Piccolo e Broglio.

Terzo pareggio stagionale per Baia Alassio Cisano e Laigueglia. Il derby è terminato con il risultato ad occhiali, decisamente più gradito al team allenato da Delfino. I biancoblu, infatti, hanno giocato per oltre un’ora in superiorità per l’espulsione di Mercandelli e nel finale hanno fallito un calcio di rigore con Pennone.

Battuta d’arresto per il Millesimo che ha incassato la sua settima sconfitta, sei delle quali sono giunte in trasferta. La compagine di mister Croci si è arresa per 3 a 2 al Taggia. Per i locali goal di Eulogio e doppietta di Gerbasi; per gli ospiti a segno Testa e Giacchino.

In piena corsa per i playoff c’è il Bragno, tornato al successo dopo 2 giornate di astinenza. Sul campo di casa i biancoverdi hanno avuto ragione dell’Albissola per 1 a 0. La partita è stata risolta nei minuti finali da un goal di Laurenza.

Vittoria casalinga di misura anche per il Camporosso che ha regolato per 1 a 0 il Don Bosco Vallecrosia. La rete decisiva è stata firmata da Di Donato. Ben più rocambolesco il successo del Santo Stefano 2005 sul Sant’Ampelio. I biancorossi hanno prevalso per 4 a 3 con tripletta di Di Clemente e goal di Lizza; per gli arancioblu a segno Santamaria, Cascina e Marchese.

I risultati della 15° giornata, nella quale sono state segnate 21 reti per un bilancio di 5 vittorie interne, 2 fuori casa e 1 pareggio:
Altarese – Pietra Ligure 0 – 3
Baia Alassio Cisano – Laigueglia 0 – 0
Bragno – Albissola 1 – 0
Camporosso – Don Bosco Vallecrosia 1 – 0
San Nazario Varazze – Pallare 1 – 0
Santo Stefano 2005 – Sant’Ampelio 4 – 3
Sassello – Quiliano 0 – 3
Taggia – Millesimo 3 – 2

La classifica al termine del girone di andata:
1° Quiliano 35
2° Pietra Ligure 31
3° Sassello 28
4° Bragno 27
5° Altarese 26
6° Albissola 22
6° Don Bosco Vallecrosia 22
8° Taggia 21
9° Camporosso 19
10° Millesimo 18
10° Baia Alassio Cisano 18
12° Santo Stefano 2005 16
13° Laigueglia 15
14° Sant’Ampelio 12
15° Pallare 11
16° San Nazario Varazze 9

La 16° giornata si disputerà domenica 16 gennaio alle ore 14,30 con i seguenti incontri:
Altarese – Albissola
Baia Alassio Cisano – Sant’Ampelio
Camporosso – Laigueglia
Millesimo – Don Bosco Vallecrosia
San Nazario Varazze – Quiliano (ore 15,00)
Santo Stefano 2005 – Pallare
Sassello – Pietra Ligure
Taggia – Bragno

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.