IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calcio, Juniores regionali B: Quiliano e Vado, primato nel mirino

Finale Ligure. Quiliano e Vado proseguono il loro inseguimento alla capolista Athletic Club Genova che pare stia accusando una flessione.

Nell’ultimo turno gli incontri delle tre protagoniste del girone B sono stati i soli ad essere disputati nonostante il maltempo. Ne sono usciti tre pareggi: mentre i genovesi non sono riusciti a piegare il Fontanabuona, biancorossi e rossoblu hanno terminato a reti inviolate i rispettivi derby provinciali, rispettivamente con Finale e Cairese.

La squadra allenata da Gaetano Luppino, in precedenza, aveva battuto per 3 a 2 il Fontanabuona con reti di Jaho, Castagno e Maida; quindi si era ripetuta sulla Sammargheritese per 4 a 2 con doppietta di Jaho e goal di Montisci e Traman su rigore. Ha ora un bilancio di 8 vittorie, 4 pareggi e 2 sconfitte, frutto di 34 reti fatte e 19 subite.

Il Vado di mister Claudio Caddeo ha dominato la Sampierdarenese con un secco 5 a 1 in trasferta (con tripletta di Giacchino e singole di Murgia e Sansoni), per poi infliggere il primo ko stagionale all’Athletic Club Genova. La compagine del presidente Marco Porcile ha totalizzato 8 vittorie, 3 pareggi e 3 sconfitte, con 27 reti fatte e solamente 8 subite, che ne fanno la difesa meno battuta del girone.

Il Finale, dopo un faticoso avvio di stagione, è riuscito a portarsi nella metà alta della classifica. Prima del pareggio sul campo del Quiliano, i ragazzi allenati da Alberto Arvasi si erano imposti per 3 a 1 sul terreno del Pontedecimo con doppietta di Romeo e goal di Tornatore. Nel turno precedente avevano impattato senza reti con il Busalla. I finalesi hanno un bilancio in equilibrio: 4 successi, 6 pari e 4 ko, con 27 goal all’attivo e 23 al passivo.

Poco più in basso stazione la Cairese, con 4 vittorie, 2 pareggi e 8 battute d’arresto. Il team condotto da Stefano Barbero ha segnato 18 volte, subendo 25 reti. Nella trasferta di Sant’Olcese i gialloblu hanno incassato un pesante 5 – 1. Pronto il riscatto nel turno successivo, con un rotondo 5 a 0 rifilato alla Sampierdarenese grazie alla doppietta di Manti e ai centri di Domeniconi, Tuduca e Striano.

Il riepilogo del 12° turno:
Athletic Club Genova – Serra Riccò 3 – 2
Campomorone – Culmvpolis Genova 3 – 2
Finale – Busalla 0 – 0
Fontanabuona – Quiliano 2 – 3
Sant’Olcese – Cairese 5 – 1
Sammargheritese – Pontedecimo 1 – 1
Sampierdarenese – Vado 1 – 5

I risultati della 13° giornata:
Busalla – Campomorone 0 – 1
Cairese – Sampierdarenese 5 – 0
Culmvpolis Genova – Sant’Olcese 4 – 0
Pontedecimo – Finale 1 – 3
Quiliano – Sammargheritese 4 – 2
Serra Riccò – Fontanabuona 0 – 1
Vado – Athletic Club Genova 2 – 0

La 14° giornata:
Vado – Cairese 0 – 0
Pontedecimo – Campomorone (rinviata)
Quiliano – Finale 0 – 0
Athletic Club Genova – Fontanabuona 2 – 2
Busalla – Sant’Olcese (rinviata)
Serra Riccò – Sammargheritese (rinviata)
Culmvpolis Genova – Sampierdarenese (rinviata)

La classifica a 12 giornate dal termine:
1° Athletic Club Genova 31
2° Quiliano 28
3° Vado 27
4° Pontedecimo 24
5° Sammargheritese 19
6° Busalla 18
7° Finale 18
8° Campomorone 17
9° Sampierdarenese 15
10° Fontanabuona 14
10° Cairese 14
12° Culmvpolis Genova 13
13° Serra Riccò 12
14° Sant’Olcese 11
Pontedecimo, Sammargheritese, Busalla, Campomorone, Sampierdarenese, Culmvpolis Genova, Serra Riccò e Sant’Olcese hanno giocato una partita in meno.

Sabato 8 gennaio alle ore 16,45 si giocherà il 15° turno con i seguenti incontri:
Sammargheritese – Athletic Club Genova
Sampierdarenese – Busalla
Cairese – Culmvpolis Genova (ore 17,00)
Sant’Olcese – Pontedecimo (ore 16,45)
Campomorone – Quiliano
Finale – Serra Riccò (ore 16,00)
Fontanabuona – Vado (ore 17,00)

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.