IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calcio, C femminile: Vado facile sulla Nolese e domenica c’è lo scontro al vertice

Vado Ligure. Gennaio potrebbe rivelarsi il mese decisivo per la contesa al vertice della serie C. Ieri la Girl’s Sanremese ha messo una seria ipoteca sul successo finale espugnando per 4 a 3 il campo del Valpolcevera Serra Riccò. Le matuziane, però, domenica dovranno fare i conti con il Vado che si trova solitario al secondo posto, a 2 lunghezze dalla capolista.

Ieri le rossoblu hanno ospitato al Dagnino la Nolese, fanalino di coda del campionato che schiera molte giovani interessanti in chiave futura ma che al momento presenta evidenti lacune tecniche.

La partita sulla carta ha poco da dire visto il divario tra le due formazioni. Il pronostico viene rispettato: il Vado attacca e la Nolese si difende. Sono numerose le occasioni per il bomber Galliano che però non trova mai la porta. Il primo goal arriva su un calcio di punizione battuto dalla sinistra da Stefania Parodi, sul quale giunge in corsa Francesca Parodi che insacca di testa. Raddoppia De Luca con un buon inserimento dalla sinistra.

Nel secondo tempo il team allenato da Fracchia gestisce il risultato. La terza rete porta la firma di Manuelli, subentrata a De Luca. Il risultato viene fissato sul 4 a 0 da Giulia Pesce, servita magistralmente da Manuelli.

Il Vado, miglior difesa del campionato con sole 9 reti subiti in 12 partite, si presenterà al big match in un ottimo stato di forma. Ieri le vadesi hanno giocato con Imbimbo, Papa, De Luca (s.t. 5° Manuelli), Caviglia, St. Parodi, Pregliasco, Pensi (s.t. 25° Virnuccio), Pesce (s.t. 36° Santero), Galliano (s.t. 13° Cavalli), F. Parodi (s.t. 40° Parodi), Canale.

La Nolese si è presentara al fischio di inizio con Amormino, Picciau, Mellegari, Maggi, Boetto, Radio, Mazzocca, Gagliardo, Vignone, Therisod, Rocca; a disposizione Pella, Rebella, Alessi, Longo, Montesano.

I risultati della 13° giornata:
Culmvpolis Genova – Athletic Club Genova 0 – 1
Genoa Calcio Femminile – Amicizia Lagaccio 0 – 1
Molassana Boero – Val Steria 5 – 0
Vado – Nolese 4 – 0
Valpolcevera Serra Riccò – Girl’s Sanremese 3 – 4
ha riposato: Sarzanese Calcio Femminile

La classifica a 9 turni dalla conclusione:
1° Girl’s Sanremese 33
2° Vado 31
3° Valpolcevera Serra Riccò 28
4° Athletic Club Genova 21
5° Culmvpolis Genova 19
6° Molassana Boero 17
7° Sarzanese Calcio Femminile 16
8° Amicizia Lagaccio 13
9° Genoa Calcio Femminile 8
10° Nolese 1
10° Val Steria 1
Culmvpolis Genova e Sarzanese Calcio Femminile hanno giocato una partita in meno.

Domenica 30 gennaio alle ore 14,30 si disputerà il 14° turno con i seguenti incontri:
Amicizia Lagaccio – Culmvpolis Genova (ore 15,00)
Girl’s Sanremese – Vado (ore 16,30)
Nolese – Genoa Calcio Femminile
Sarzanese Calcio Femminile – Molassana Boero
Val Steria – Valpolcevera Serra Riccò (ore 17,00)
riposa: Athletic Club Genova

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.