IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calcio, C femminile: il Vado si impone di misura sul campo del Lagaccio

Noli. Un Vado imballato e fortunato passa sul campo del Ceravolo di Genova, dove era ospite dell’Amicizia Lagaccio. Poche occasioni e partita giocata per la maggior parte nelle zone centrali del rettangolo di gioco, con improduttivi batti e ribatti.

Il Lagaccio parte bene ma, così come per tutto il resto della partita, pecca di incisività sotto porta. Il Vado, invece, grazie ad una Galliano in ottima forma, riesce a creare un paio di opportunità degne di nota. Alla prima occasione l’attaccante impegna Gadaleta con un gran destro dai trenta metri e poi, sugli sviluppi del conseguente calcio d’angolo, porta in vantaggio le rossoblu. Il Lagaccio risponde con un’occasionissima di Barcellona che da due passi calcia alto.

Le vadesi restano agganciate alle prime e pronte a tutto per giocarsi le proprie chances di vittoria del campionato: sono a 2 lunghezze dalla vetta e appaiate al Valpolcevera Serra Riccò.

Quest’ultimo era di scena ieri al Carlo Mazzucco di Voze. Troppa la differenza di caratura tecnica e fisica tra le ospiti e le padrone di casa della Nolese. Ne è uscito un incontro a senso unico, nel quale le biancorosse hanno provato a limitare i danni senza riuscirvi: hanno incassato 11 reti. Alla Nolese resta la magra soddisfazione di aver segnato 1 goal alle quotate avversarie.

I risultati della 12° giornata, nella quale sono state realizzate ben 31 reti:
Athletic Club Genova – Genoa Calcio Femminile 5 – 1
Girl’s Sanremese – Molassana Boero 5 – 1
Val Steria – Sarzanese Calcio Femminile 0 – 6
Amicizia Lagaccio – Vado 0 – 1
Nolese – Valpolcevera Serra Riccò 1 – 11
ha riposato: Culmvpolis Genova

1° Girl’s Sanremese 30
2° Valpolcevera Serra Riccò 28
2° Vado 28
4° Culmvpolis Genova 19
5° Athletic Club Genova 18
6° Sarzanese Calcio Femminile 16
7° Molassana Boero 14
8° Amicizia Lagaccio 10
9° Genoa Calcio Femminile 8
10° Nolese 1
10° Val Steria 1
La Culmvpolis Genova ha giocato una partita in meno.

Domenica 23 gennaio alle ore 14,30 si disputerà il 13° turno. Gli incontri in programma:
Culmvpolis Genova – Athletic Club Genova (ore 17,45)
Genoa Calcio Femminile – Amicizia Lagaccio
Molassana Boero – Val Steria (ore 16,30)
Vado – Nolese
Valpolcevera Serra Riccò – Girl’s Sanremese (ore 16,15)
riposa: Sarzanese Calcio Femminile

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.