Altre news

Calcio a 7 femminile UISP, una super Catarsi regala la vittoria al Vado

Vado Blu Rosso

Vado L. Dopo la splendida vittoria del Valleggia anche la formazione rossoblu vadese del campionato a 7 femminile UISP conferma la forza del calcio ponentino. Le ultime due squadre amatoriali rimaste in provincia di Savona portano avanti con orgoglio i loro colori dimostrandosi competitive e mai dome. Nella gara valevole per la decima giornata del campionato, ieri sera, al campo Dagnino di Vado Ligure la squadra casalinga ha conquistato con perseveranza ed impegno una vittoria arrivata nei minuti finali del match, dopo aver dominato per tutto l’incontro.

Ad aprire le marcature, con un tiro da centrocampo, nella sfida con il Santa Tiziana è Zanda. Replica la squadra ospite con un passaggio dalla distanza non intercettato dalla punta avversaria, che così sorprende il portiere Colangelo, ancora una volta protagonista di una partita sopra le righe. Il 2 a 1 viene segnato da Siri, che recupera un pallone al limite dell’area e, trovato un varco, calcia sotto l’incrocio dei pali.

Le padrone di casa vogliono però ironicamente essere ancora una volta protagoniste e un autogoal fa registrare il pareggio. Per la terza volta il Vado passa in vantaggio: nel secondo tempo Siri propone un veloce e preciso uno-due a centrocampo, per poi superare il portiere in uscita con un pallonetto, non prima di aver driblato anche l’ultimo difensore. Ancora una volta le genovesi però riescono ad insaccare.

Il tempo sembra scorrere impietoso verso un immeritato pareggio, quando solo la fiducia nei propri mezzi e nelle compagne, di una Catarsi che sa trovare il coraggio e le motivazioni giuste, le consente di segnare con il mancino un goal dalla trequarti, che regala un’emozione forte a una squadra che si ritrova più coesa che mai. Il Vado Calcio stende così il Santa Tiziana per 4-3.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.