IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calcio a 7 femminile, 3 reti al Multedo: il Valleggia vola in vetta alla classifica

Savona. Inizia nel migliore dei modi il 2011 delle ragazze del Valleggia che, ieri sera, nella decima giornata del campionato di calcio a 7 femminile UISP, sul campo genovese di “Corderia” hanno battuto per 3-1 la Sestrese Multedo Milk. Le savonesi, nonostante qualche assenza, tra cui anche quella in panchina di mister Degioannini (sostituito nel migliore dei modi da Raffaella Canibus), hanno tirato fuori una prestazione corale di gran carattare che ha permesso di piegare un’avversario molto ostico. Una vittoria che significa anche vetta della classifica: la capolista Moto Gp, che era una lunghezza sopra a Grisolia e compagne, è stata infatti fermata sul pari dalle Jordan’s finendo per perdere il primato solitario.

La partita inizia subito con un ritmo elevato: entrambe le formazioni cercano di concedere pochi spazi alle avversarie e il pressing è alto. Il Valleggia cerca di sfondare ma la difesa del Multedo non si fa sorprendere. La prima occasione comunque è delle savonesi che ci provano con un tiro dalla distanza che finisce fuori di poco. Le padrone di casa cercano di spaccare la retroguardia avversaria con ripartenze e triangolazioni veloci ma senza successo. A metà della ripresa è il Valleggia a trovare la rete del vantaggio con un potente tiro dalla destra di Denise Negro, che può così festeggiare il suo primo gol in maglia rosa.

Le savonesi dopo la rete non mollano ma devono fare i conti con la reazione della Sestrese che non ci sta a fare da controfigura. Un paio di occasioni delle genovesi vengono neutralizzate poi però arriva il gol del pari delle padrone di casa. Grisolia e compagne non si demoralizzano e ripartono determinate a trovare la nuova rete del vantaggio che arriva puntuale, sugli sviluppi di una rimessa laterale, con un gran colpo di testa di Sardo, bravissima ad eludere la “sorveglianza” avversaria in area. La prima frazione si chiude quindi sul risultato di 2-1.

Il secondo tempo riprende con le genovesi all’attacco e all’inseguimento del pari. Le savonesi appaiono un pò più stanche e faticano a contenere le esuberanti avversarie che arrivano più volte al tiro ma Stevanin è attenta a non farsi sorprendere. Grisolia e compagne cercano di colpire con qualche ripartenza veloce che però si perde al momento della conclusione.

Le occasioni più grosse continuano ad averle le ragazze del Multedo che provano a segnare in tutti modi ma, complice un Valleggia davvero compatto, senza riuscirci. Da segnalare l’esordio in maglia rosa del neo acquisto savonese Jessica Verdino. Sul finire della gara arriva anche il terzo gol delle savonesi: a mettere il sigillo sulla partita è Corrias che, su un lancio lungo, sorprende con un tocco sotto porta l’estremo difensore genovese.

Una vittoria importante per il Valleggia che continua a sognare dall’alto della classifica. Prossimo impegno per Grisolia e compagne mercoledì prossimo al Dagnino di Vado contro la Bolzanetese Virtus.

Sestrese Multedo Milk – Valleggia 1-3. Le savonesi hanno giocato con Stevanin, Ratto, Sincich, Grisolia, Corrias, Negro, Sardo, Verdino. Reti: Negro; Sardo; Corrias.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.