IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calcio a 7 femminile, 2 gol e 3 assist: è Corrias-show e il Valleggia vola

Savona. Continua il momento positivo delle ragazze del Valleggia che, nell’undicesima giornata del campionato di calcio a 7 femminile UISP, hanno centrato nel campo di casa la nona vittoria (la settima consecutiva) stagionale. La partita è stata a senso unico: le savonesi, ispirate da una brillante Corrias, hanno dominato dal primo all’ultimo minuto riuscendo a piegare per 6-0 le genovesi della Bolzanetese Virtus. Un risultato che conferma Grisolia e compagne al vertice della classifica.

La gara inizia a ritmi piuttosto blandi: le padrone di casa non spingono come potrebbero e si limitano a chiudere tutti gli spazi alle avversarie che restano schiacciate nella loro metà di campo. Il Valleggia, pur mantenendo il possesso di palla, non punge e fatica a concretizzare sotto porta. A sbloccare il risultato ci pensa Michela Sardo che, come la settimana scorsa, trova un colpo di testa vincente su corner battuto da Grisolia. Dopo il vantaggio le ragazze di mister Degioannini iniziano ad essere più incisive ma le genovesi si difendono a denti stretti. Sul finire di primo tempo ci pensa Corrias, con un angolato tiro da fuori, a raddoppiare.

Nella seconda frazione il Valleggia scende in campo con maggiore brillantezza e cresce sul piano del gioco. La terza rete arriva da Salazar che, entrata da pochi minuti, infila l’estremo difensore genovese con un gran colpo di destro. Il poker lo cala invece capitan Grisolia che, lanciata verso la porta da Corrias, non sbaglia e con un tiro dal limite insacca. La Bolzanetese mette in campo molto impegno, ma il divario tra le due formazioni è evidente e le genovesi non riescono mai a rendersi pericolose davanti al numero uno del Valleggia.

A pochi minuti da fischio finale arriva anche la firma sulla gara di Ratto che insacca con un potente tiro dalla destra. C’è spazio ancora per Corrias che, dopo tre assist, firma anche una doppietta. L’attenzione di Grisolia e compagne ora è già tutta spostata alla prossima settimana: mercoledì al Dagnino andrà infatti in scena l’attesissimo derby con il Vado. Una partita “sentita” che nessuna delle due squadre vuole perdere.

Per il Valleggia hanno giocato: Stevanin, Bertolacci, Ratto, Sincich, Grisolia, Corrias, Negro, Sardo, Salazar. Reti: Sardo; Corrias (2); Salazar; Grisolia; Ratto.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.