IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calcio a 5, serie D: Albissola tra le prime, il Priamar spaventa l’Anpi Casassa

Albissola Marina. Bilancio in chiaroscuro per le savonesi che militano in serie D, relativamente agli ultimi incontri del 2010.

Spiccano in positivo le prestazioni dell’Albissola. La squadra allenata da G. Rizzo si è imposta al Centro Sportivo Gavette sull’Arci Pontecarrega per 7 a 3. Nel turno successivo gli albissolesi si sono sbarazzati del Le Panche con un perentorio 8 a 1. Sono andati a segno quattro volte Piccinino, una ciascuno Boubaz, Fasoli, Daniele Rizzo e Costa. In quest’ultimo match i ceramisti hanno schierato Spensatello, Mirtillo, Tanda, Grimaudo, Boubaz, Piccinino, Fasoli, D. Rizzo, Costa. Nel prossimo incontro, lunedì 10 gennaio, l’Albissola farà visita alla Culmvpolis Genova.

Sempre per quanto riguarda il girone B, il Priamar ha dominato il match con il Davagna ultimo della classe, vincendo 13 a 4. La formazione condotta da Carlini ha poi sfidato l’Anpi Sport Casassa, seconda forza del torneo, e ha ben figurato, cedendo di misura. I genovesi sono usciti vincitori dal Sacro Cuore per 5 a 4. Rossoblu in goal due volte con Ubertone, una ciascuno con Bonomini e Ferraro. I savonesi sono scesi in campo con Giusto, Sticco, Monofilo, Ferraro, Ubertone, Smecca, Bonomini, Pollero, Ballasini, Redaelli. Lunedì il Priamar sarà impegnato sul campo del Città Giardino.

Il riepilogo del 7° turno:
Anpi Sport Casassa – Deportivo Nervi 11 – 5
Arci Pontecarrega – Albissola 3 – 7
Città Giardino – Ligorna 10 – 4
Culmvpolis Genova – San Vincenzo Genova “B” 10 – 4
Davagna – Priamar 4 – 13
Le Panche – San Cipriano 8 – 6

I risultati dell’8° giornata:
Deportivo Nervi – Città Giardino 5 – 10
Priamar – Anpi Sport Casassa 4 – 5
Albissola – Le Panche 8 – 1

La situazione del girone B, nel quale tre partite sono state rinviate:
1° Città Giardino 24
2° Anpi Sport Casassa 21
3° Culmvpolis Genova 18
4° Albissola 18
5° San Cipriano 12
5° San Vincenzo Genova “B” 12
7° Le Panche 9
7° Priamar 9
9° Deportivo Nervi 6
10° Arci Pontecarrega 3
10° Ligorna 3
12° Davagna 0
Culmvpolis Genova, San Cipriano, San Vincenzo Genova “B”, Arci Pontecarrega, Ligorna e Davagna hanno giocato una partita in meno.

Il Finale ha vissuto due turni amari. Sul campo dell’Ospedaletti Citytouring “B” i ragazzi guidati da P. Vadone hanno ceduto alla squadra rivale che era ancora a secco di vittorie: 6 a 4 il risultato. Opposti alla forte Dianese, i finalesi sono stati battuti a domicilio per 4 a 11. Non sono bastate la doppietta di Rebella e i centri di Baruzzo e Branciforti a contrastare gli ospiti. In questo incontro il Finale ha giocato con Covella, Rebella, D. Vadone, Pedulla, Baruzzo, Branciforti, Pampararo. Nella prossima giornata, lunedì 17 gennaio, i giallorossi saranno ospiti del Val Steria.

I risultati della 6° giornata:
Coldirodese “B” – Ef 90 Camporosso 3 – 5
Dianese – Bordighera 7 – 8
Ospedaletti Citytouring “B” – Finale 6 – 4
Perinaldo – Don Bosco Vallecrosia 4 – 9
Val Steria – Val Prino 2 – 4

L’esito del 7° turno:
Bordighera – Val Steria 5 – 5
Don Bosco Vallecrosia – Ospedaletti Citytouring “B” 5 – 5
Finale – Dianese 4 – 11
Perinaldo – Coldirodese “B” 8 – 3
Val Prino – Ef 90 Camporosso 6 – 4

La classifica del girone A:
1° Val Prino 19
2° Don Bosco Vallecrosia 16
3° Dianese 14
4° Bordighera 13
5° Perinaldo 10
6° Finale 7
6° Val Steria 7
8° Ef 90 Camporosso 6
9° Coldirodese “B” 4
9° Ospedaletti Citytouring “B” 4

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.