Sport

Calcio a 5, serie C: prima gioia per il Ceriale, seconda per il Città di Finale

calcio a 5

Ceriale. Dopo il Città di Finale, anche il Ceriale celebra la sua prima vittoria. La squadra allenata da Rosario Greco si è sbloccata in gran stile, rifilando ben 10 reti al malcapitato San Biagio.

Il successo dei biancoazzurri è stato firmato dalle triplette di Fabrizio Greco e Muscio e dalle doppiette di Dioguardi e Ghisolfo. Questi i giocatori del Ceriale scesi in campo nel vittorioso incontro: Fl. Tarantino, Ricotta, Ghisolfo, Fa. Tarantino, Muscio, A. Greco, Dioguardi, F. Greco.

Il Città di Finale ci ha preso gusto e, rafforzatosi con il nuovo arrivato Ferruccio Parente, è andato a vincere sul campo del Dolcedo. Il secondo acuto del team allenato da Paroli, giunto con il risultato di 5 a 2, è stato firmato proprio da un poker di Parente e da una rete di Mancuso.

La formazione del presidente Gian Pietro Pamparino ha potuto contare su Galuzzo, Pamparino, Mancuso, Parente, Filidei, Mangiapane, Ioime.

Primo tra le savonesi, con un bilancio di 4 vittorie e 5 sconfitte, frutto di 36 reti fatte e 36 subite, resta il Toirano. La squadra di mister De Santis ha tenuto testa al Coldirodi Calcio a 5 e si è arresa con il minimo scarto: 3 a 4. Una doppietta di Tomasello e un goal di Tonon hanno spaventato i matuziani.

I risultati della 9° giornata:
Ceriale – San Biagio 10 – 2
Coldirodese – Sant’Ampelio 3 – 2
Dolceacqua – Pro Imperia 7 – 1
Dolcedo – Città di Finale 2 – 5
Toirano – Coldirodi Calcio a 5 3 – 4

La classifica al termine del girone di andata:
1° Dolceacqua 22
1° Sant’Ampelio 22
3° Coldirodi Calcio a 5 19
3° Coldirodese 19
5° Pro Imperia 15
6° Toirano 12
7° Dolcedo 10
8° Città di Finale 4
8° San Biagio 4
10° Ceriale 3

Lunedì 31 gennaio il Ceriale ospiterà la Pro Imperia. Impegni in trasferta per il Toirano sul campo della Coldirodese e per il Città di Finale in casa del Sant’Ampelio.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.