IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calcio a 5, serie C: il Toirano infila due successi consecutivi

Toirano. Il Toirano ha chiuso in bellezza il 2010, con due vittorie che lo hanno rilanciato in classifica. La squadra allenata da De Santis, nel 6° turno, è andata a vincere sul campo del Città di Finale per 7 a 2.

Nella giornata successiva ha sconfitto un’altra delle tre formazioni che lo seguono in classifica: il San Biagio. La compagine del presidente Ignazio Rando si è imposta per 6 a 0 con doppietta di Minutoli e reti singole di Silvestri, Forlano, Tomasello, Rosario Rando jr. Nell’occasione per il Toirano sono scesi in campo anche Moreno, Rosario Rando sr, Infantino, Corridori.

Un gioco in crescita, uno spirito combattivo ma ancora nessun risultato. Il Ceriale è sempre fermo al palo, nonostante altre due buone prove. Ai Piani di Imperia la formazione allenata da Rosario Greco si è arreso con due sole reti di scarto al Dolcedo: 7 – 5.

Sul campo di casa i cerialesi hanno fatto ancora meglio, spaventando la capolista Sant’Ampelio e arrendendosi per 6 a 7. Mazzarello è andato a segno quattro volte, Fabrizio Greco e Dioguardi una. Per il Ceriale in campo anche Tarantino, Ricotta, Ghisolfo, Rotunno, A. Greco.

Il Città di Finale non solo non muove la propria classifica ma la peggiora ulteriormente. La compagine del presidente Gian Pietro Pamparino era chiamata ad affrontare la trasferta più lunga della stagione, a Dolceacqua. L’orario di inizio dell’incontro era fissato per le 21,15 ma i finalesi sono giunti sul posto con circa cinque minuti di ritardo. Non hanno trovato più l’arbitro che, appurata la loro assenza, ha abbandonato l’impianto. Per il Città di Finale la beffa di aver fatto tanti chilometri a vuoto e di vedersi comminare 250 euro di multa, oltre allo 0 – 6 a tavolino e ad 1 punto di penalità.

I risultati della 6° giornata:
Città di Finale – Toirano 2 – 7
Coldirodese – Pro Imperia 3 – 7
Dolcedo – Ceriale 7 – 5
Sant’Ampelio – Dolceacqua 2 – 2
San Biagio – Coldirodi Calcio a 5 5 – 6

L’esito del 7° turno:
Ceriale – Sant’Ampelio 6 – 7
Coldirodi Calcio a 5 – Pro Imperia 9 – 1
Dolceacqua – Città di Finale 6 – 0
Dolcedo – Coldirodese 2 – 6
Toirano – San Biagio 6 – 0

In classifica il Toirano è 7°:
1° Sant’Ampelio 19
2° Dolceacqua 16
3° Coldirodi Calcio a 5 15
3° Coldirodese 15
3° Pro Imperia 15
6° Dolcedo 10
7° Toirano 9
8° San Biagio 4
9° Ceriale 0
10° Città di Finale -2

Il campionato riprenderà lunedì 7 gennaio con la sfida Città di Finale – Ceriale. Il Toirano sarà impegnato in casa della Pro Imperia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.