IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Cairo: ecco la storia di Trilly che dopo otto mesi di randagismo cerca casa

Cairo. Una volontaria del canile di Cairo Montenotte ci racconta la storia di Trilly “un cane adottato un anno fa da una ragazza che diceva di amarlo moltissimo”.

“Dopo pochi mesi dall’adozione – prosegue la volontaria – la ragazza, ci ha detto di aver avuto un grave incidente in macchina durante il quale Trilly era morto. Ora, a distanza di otto mesi, veniamo a sapere per puro caso, che Trilly non era morto, ma, durante l’incidente spaventato, era scappato dalla macchina”.

“Per otto mesi Trilly ha vissuto mendicando cibo nel paese di Spigno, tra il bosco e il paese, attraversando spesso la statale, con il rischio di essere investito e di causare incidenti. Nei giorni scorsi la nostra volontaria Silvia, educatrice e punto di riferimento per tutti gli ospiti del canile, accompagnata da Simonetta, è riuscita ad avvicinarlo e a portarlo al canile. Ora Trilly aspetta una nuova famiglia. Trilly è timido e molto riservato, sa andare a guinzaglio, è molto bravo in macchina. E’ più adatto in casa che in giardino perchè dai recinti tende a scappare” conclude la volontaria.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.