Altre news

Cairo, Comune: da domani monitor in città per informare i cittadini

palazzo pertini - vecchio comune cairo

Cairo M. L’amministrazione comunale cairese sta al passo coi tempi e si prepara a lanciare una nuova forma di comunicazione istituzionale. “Il comune di Cairo è dotato di un portale moderno, dinamico e aggiornato, grazie al lavoro dei dipendenti dell’Area Comunicazione, Sviluppo Informatico e Tecnologico – spiega l’assessore Alberto Poggio -. E’ un servizio di cui noi amministratori andiamo orgogliosi. Nonostante il sito registri circa 5000 contatti al giorno, vi sono molte persone che non hanno accesso alla rete internet ed hanno quindi meno possibilità di informarsi delle attività e delle opportunità messe a loro disposizione dal Comune”.

“Per questo ho proposto ai miei colleghi un progetto che consiste nel posizionare alcuni monitor in zone molto frequentate della nostra città, su cui pubblicare informazioni istituzionali in merito ad iniziative, bandi ed informazioni di carattere generale, in modo semplice e diretto. Purtroppo a causa dei tagli del Governo il mio progetto ha subito una frenata, consapevole che le priorità sono altre. Per non dover abbandonare l’idea mi sono attivato alla ricerca di uno sponsor che ho trovato contattando la Ditta ‘Graficrea’ di Danilo Piana che già svolge questo tipo di servizio, per scopi pubblicitari e di promozione del territorio, nei locali di Cairo Salute” aggiunge l’assessore alle attività produttive, protezione civile e sviluppo digitale ed informatico.

“Il signor Piana si è reso disponibile a concedere gratuitamente all’Amministrazione il servizio di cui sopra e così dal 1° febbraio partirà questa nuova forma di comunicazione istituzionale per un periodo di prova di alcuni mesi” conclude Poggio.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.