Cairo, Comune: da domani monitor in città per informare i cittadini
Cairo M. L’amministrazione comunale cairese sta al passo coi tempi e si prepara a lanciare una nuova forma di comunicazione istituzionale. “Il comune di Cairo è dotato di un portale moderno, dinamico e aggiornato, grazie al lavoro dei dipendenti dell’Area Comunicazione, Sviluppo Informatico e Tecnologico – spiega l’assessore Alberto Poggio -. E’ un servizio di cui noi amministratori andiamo orgogliosi. Nonostante il sito registri circa 5000 contatti al giorno, vi sono molte persone che non hanno accesso alla rete internet ed hanno quindi meno possibilità di informarsi delle attività e delle opportunità messe a loro disposizione dal Comune”.
“Per questo ho proposto ai miei colleghi un progetto che consiste nel posizionare alcuni monitor in zone molto frequentate della nostra città, su cui pubblicare informazioni istituzionali in merito ad iniziative, bandi ed informazioni di carattere generale, in modo semplice e diretto. Purtroppo a causa dei tagli del Governo il mio progetto ha subito una frenata, consapevole che le priorità sono altre. Per non dover abbandonare l’idea mi sono attivato alla ricerca di uno sponsor che ho trovato contattando la Ditta ‘Graficrea’ di Danilo Piana che già svolge questo tipo di servizio, per scopi pubblicitari e di promozione del territorio, nei locali di Cairo Salute” aggiunge l’assessore alle attività produttive, protezione civile e sviluppo digitale ed informatico.
“Il signor Piana si è reso disponibile a concedere gratuitamente all’Amministrazione il servizio di cui sopra e così dal 1° febbraio partirà questa nuova forma di comunicazione istituzionale per un periodo di prova di alcuni mesi” conclude Poggio.
6 commenti a “Cairo, Comune: da domani monitor in città per informare i cittadini”
Giusto essere propositivi, giusto anche vantarsi della propria propositività ma straparlare, no. L’Assessore cairese Alberto Poggio non perde occasione per elogiare il sito internet del Comune di Cairo M.tte, affermando da tempo che esso registra 5000 contatti al giorno. Roba dell’altro mondo, meno di un terzo dei cittadini cairesi visita ogni giorno il sito internet del proprio Comune!!!??
Quando è troppo è troppo e 5 mila contatti al giorno per un sito internet di un piccolo Comune come Cairo sono decisamente troppi! C’è qualcosa di sbagliato e senza dubbio anche Alberto Poggio se ne sarà reso conto, anche se è circa un mese che ripete sempre il fatidico numero “CINQUEMILA”.
Se sono tutti precettati a cliccare sul sito, con un centinaio di dipendenti ce la puoi anche fare…!!!!!
Scherzi a parte, è una esagerazione!
Sul blog del sindaco vengono riportati i dati. Non è che l’assessore se li sia inventati:
http://portasopranablog.files.wordpress.com/2011/01/statistiche_portale_54_7908.jpg
Nell’immagine linkata da AA, in basso a sinistra, coperta da una freccia rossa, e’ presente la scritta ‘GIORNO’ . Questo significa che circa 5000 contatti sono stati raggiunti il primo ed il secondo giorno (cosa possibile) ma i giorni seguenti? Dubito che siano sempre così elevati i contatti, che, ricordiamo, già il secondo giorno non erano più 5000 (come dimostra l’immagine).
Sui monitor saranno riportati anche i Ruoli Tarsu e la condanna dell’ex-assessore?



Si avvicina la campagna elettorale.
Meglio fare un po’ di propaganda preventiva… con i dipendenti del comune.