IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Cairo, Comune: da domani monitor in città per informare i cittadini

Cairo M. L’amministrazione comunale cairese sta al passo coi tempi e si prepara a lanciare una nuova forma di comunicazione istituzionale. “Il comune di Cairo è dotato di un portale moderno, dinamico e aggiornato, grazie al lavoro dei dipendenti dell’Area Comunicazione, Sviluppo Informatico e Tecnologico – spiega l’assessore Alberto Poggio -. E’ un servizio di cui noi amministratori andiamo orgogliosi. Nonostante il sito registri circa 5000 contatti al giorno, vi sono molte persone che non hanno accesso alla rete internet ed hanno quindi meno possibilità di informarsi delle attività e delle opportunità messe a loro disposizione dal Comune”.

“Per questo ho proposto ai miei colleghi un progetto che consiste nel posizionare alcuni monitor in zone molto frequentate della nostra città, su cui pubblicare informazioni istituzionali in merito ad iniziative, bandi ed informazioni di carattere generale, in modo semplice e diretto. Purtroppo a causa dei tagli del Governo il mio progetto ha subito una frenata, consapevole che le priorità sono altre. Per non dover abbandonare l’idea mi sono attivato alla ricerca di uno sponsor che ho trovato contattando la Ditta ‘Graficrea’ di Danilo Piana che già svolge questo tipo di servizio, per scopi pubblicitari e di promozione del territorio, nei locali di Cairo Salute” aggiunge l’assessore alle attività produttive, protezione civile e sviluppo digitale ed informatico.

“Il signor Piana si è reso disponibile a concedere gratuitamente all’Amministrazione il servizio di cui sopra e così dal 1° febbraio partirà questa nuova forma di comunicazione istituzionale per un periodo di prova di alcuni mesi” conclude Poggio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da cairesedoc

    Sui monitor saranno riportati anche i Ruoli Tarsu e la condanna dell’ex-assessore?

  2. il partigiano Johnny
    Scritto da Johnny

    Nell’immagine linkata da AA, in basso a sinistra, coperta da una freccia rossa, e’ presente la scritta ‘GIORNO’ . Questo significa che circa 5000 contatti sono stati raggiunti il primo ed il secondo giorno (cosa possibile) ma i giorni seguenti? Dubito che siano sempre così elevati i contatti, che, ricordiamo, già il secondo giorno non erano più 5000 (come dimostra l’immagine).

  3. Scritto da AA

    Sul blog del sindaco vengono riportati i dati. Non è che l’assessore se li sia inventati:
    http://portasopranablog.files.wordpress.com/2011/01/statistiche_portale_54_7908.jpg

  4. Scritto da Aurelio Bianchi

    Se sono tutti precettati a cliccare sul sito, con un centinaio di dipendenti ce la puoi anche fare…!!!!!

    Scherzi a parte, è una esagerazione!

  5. il partigiano Johnny
    Scritto da Johnny

    Giusto essere propositivi, giusto anche vantarsi della propria propositività ma straparlare, no. L’Assessore cairese Alberto Poggio non perde occasione per elogiare il sito internet del Comune di Cairo M.tte, affermando da tempo che esso registra 5000 contatti al giorno. Roba dell’altro mondo, meno di un terzo dei cittadini cairesi visita ogni giorno il sito internet del proprio Comune!!!??
    Quando è troppo è troppo e 5 mila contatti al giorno per un sito internet di un piccolo Comune come Cairo sono decisamente troppi! C’è qualcosa di sbagliato e senza dubbio anche Alberto Poggio se ne sarà reso conto, anche se è circa un mese che ripete sempre il fatidico numero “CINQUEMILA”.