IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Cairo, Briano: “Il sito internet del Comune è accessibile, primi in Liguria ad avere l’albo pretorio telematico”

Cairo. Il primo cittadino di Cairo Montenotte prende le difese del sito internet del Comune dopo gli attacchi di un quotidiano ligure che attribuiva al portale la “maglia nera” in quanto durante il primo week end dell’anno era rimasto tutto il giorno non consultabile.

“Per la cronaca ieri il portale internet ha registrato 4967 contatti; il sistema dispone di un registro automatico dove vengono annotate tutte le attività del sito, comprese le eventuali anomalie, e nessuna segnalazione degna di nota riguardava la giornata di ieri. Per evitare  interruzioni del servizio, un dispositivo di allerta avverte in tempo reale la struttura tecnica quando l’accesso al portale non funziona secondo i parametri minimi: anche in questo caso, ieri, nulla” scrive Fulvio Briano sul suo blog.

In merito all’obbligo dei Comuni di dotarsi di un albo pretorio elettronico a partire dal primo dell’anno Briano sottolinea: “Il Comune di Cairo merita in proposito la maglia rosa e non quella nera. E’ stato il primo in Liguria ad adeguarsi alla nuova legge, già dall’ormai lontano 1° gennaio 2010, prima che venisse disposta l’iniziale proroga. Gli atti amministrativi un tempo visibili sulle pareti dell’atrio comunale, sono adesso raggiungibili e scaricabili cliccando sull’apposito tasto posto sulla colonna di destra della home page”.

“Una volta terminato il periodo di pubblicazione, sono invece definitivamente archiviati e consultabili attraverso il menù Accedi a/Atti Amministrativi nella colonna di sinistra. Abbiamo investito molto in questi ultimi tre anni sul nostro sito e vorremmo essere sempre all’avanguardia rispetto agli altri comuni” precisa Briano.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.