IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Cairo, avviati i lavori della pista per l’elisoccorso foto

Cairo Montenotte. Sono stati avviati i lavori per la realizzazione della pista di elisoccorso nel Comune di Cairo Montenotte. Lo spiazzo per l’atterraggio dei velivoli di emergenza è ricavato nella zona dell’Oltrebormida già interessata di recente da interventi di recupero. “Si tratta di una realizzazione che Cairo attendeva da tempo – commenta il sindaco Fulvio Briano – Contiamo di avere la pista pronta nel giro di un mese. Sarà cruciale e significativa anche per la vicinanza con l’ospedale e la sede della Croce”.

L’amministrazione comunale ha reperito i fondi necessari, investendo circa 30 mila euro per l’infrastruttura al servizio degli elicotteri, sinora atterrati, nel caso di necessità, sul campo sportivo.

Nel mese di gennaio la fruibilità dello spiazzo, sul terreno individuato nei mesi scorsi, è stata verificata dal Nucleo Elicotteristi di Genova. La nuova pista per elisoccorso di Cairo si spiana per un migliaio di metri, compresi i parcheggi accessori, nell’area da dove partono le piste ciclabili. “Un’opera che i cairesi e la comunità valbormidese attendevano da tempo” conclude Briano.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.