IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Burlando scrive a ministro Galan: “Sbloccare la pesca ai bianchetti”

Genova. Il presidente della Regione Liguria Claudio Burlando ha scritto al ministro Giancarlo Galan. “Torno a segnalare – scrive il presidente – l’enorme preoccupazione dei pescatori liguri da sempre impegnati nella pesca di rossetti, bianchetti e cicciarelli. Come sai, questa attività è completamente ferma in attesa della determinazione da parte dell’Unione Europea, in particolare per la pesca dei rossetti che non dovrebbe avere problemi dal momento che non causa alcun depauperamento del patrimonio ittico”.

“La notizia riportata dai giornali – prosegue il presidente – secondo cui questo tipo di pesca sarebbe già possibile in Spagna ha creato sconcerto nel settore, perché non si capisce il motivo per cui, nonostante il piano di pesca speciale preparato da questa Regione, non sia possibile fare in Italia ciò che è possibile in un altro paese dell’Unione Europea”.

“Ti chiedo – conclude Burlando – un incontro al più presto, se ritieni insieme alle associazioni di categoria, per sbloccare questa vicenda così dannosa per l’economia della Regione Liguria”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.