IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Borgio Verezzi, “Goldoni innamorato” con Maximilian Nisi

Più informazioni su

Borgio Verezzi. Dopo il successo dello spettacolo “A MadSummer night’s dream” (Sogno di una notte di Folle estate), che verrà replicato l’estate prossima in diversi luoghi teatrali della Provincia di Savona, Maximilian Nisi ritorna a prestare la sua preziosa consulenza artistica alla Compagnia del Barone Rampante di Borgio Verezzi con un nuovo stimolante progetto che coinvolgerà al massimo 22 ragazzi (giovani attori non professionisti) dai 12 ai 26 anni. Si tratta di “Goldoni innAMORato”, un seminario teatrale sull’autore che prevederà la messa in scena finale del testo “Gli Innamorati”.

Il seminario prevede 4 incontri di 20 ore ciascuno ( i primo a maggio: distribuzione ruoli e lettura testo, gli altri a settembre e ad ottobre) e 4 ore di spettacolo (a fine ottobre). Scrive Nisi a proposito della messa in scena: “Vorrei si respirasse un’ aria tesa come se incombesse un temporale. Un’aria claustrofobica e polverosa. Mi piacerebbe che il salotto diventasse una stanza delle torture dove due giovani innamorati (incapaci di comunicare perché immaturi) infelicemente si dilanieranno tormentati dalla gelosia, attraversati da lampi di furore, impantanati in ridicoli trasporti, smarriti in fulminei momenti di tenerezza”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.