IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pietra, treno in transito travolge un cavallo: ferito il ragazzo che lo “guidava”

Pietra Ligure. Una tragica gita a cavallo che, però, poteva avere un epilogo anche peggiore. Protagonisti due ragazzi – lui di Tovo San Giacomo (Sergio Ramella) e lei di Pietra Ligure – che stavano transitando dal passaggio a livello tra Borgio Verezzi e Pietra Ligure, già nel territorio comunale pietrese. L’arrivo del treno ha fatto però imbizzarrire il cavallo di uno di loro: di qui il caos, l’attraversamento dei binari, e l’animale che è stato travolto e ucciso dal convoglio.

I due ragazzi, però, sono riusciti a mettersi in salvo. Tanto lo spavento per i due giovani: Ramella è rimasto ferito ed è stato trasportato in codice rosso al Santa Corona di Pietra Ligure dalla Croce Bianca di Borgio Verezzi con medico e infermiere dell’automedicale sierra 4 a bordo della mobile; la ragazza, invece, è solo sotto schock. Sul posto sono inoltre intervenuti: i militi di Pietra Soccorso, i vigili del fuoco di Finale Ligure, i carabinieri di Pietra Ligure e la ditta “G.P. Servizi” di Albenga, che si occupa del ritiro di spoglie animali e che ha provveduto a liberare i binari in un’ora circa.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. pirata
    Scritto da pirata

    La prossima volta che le passeggiate a cavallo, se le facciano per boschi e campagna!