IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Borghetto, in arrivo il muro per i graffitari

Borghetto S. Spirito. Il Comune di Borghetto apre ai graffitari disciplinati. L’amministrazione, infatti, ha individuato una prima area muraria sulla quale i writer potranno sbizzarsi senza imbrattare di soppiatto edifici pubblici e privati.

Il Comune rilascia un’apposita “writer card” permanente, da esibire in caso di controlli dell’autorità. Con questo cartellino l’amante della spray-art potrà dar sfogo alle sue pulsioni artistiche direttamente su un muro, per ora di 12 metri quadri, appena individuato nel centro della cittadina. Si tratta di una parete già di per sé presa di mira dai graffitari, quelli classici, che però presto verrà ridipinta di bianco.

Fin da ora gli interessati, comprese scuole e associazioni, possono fare richiesta agli uffici comunali. Una serie di divieti limitano l’azione dei writer autorizzati: le loro opere, infatti, non potranno essere in contrasto con le norme sull’ordine pubblico o offensive del pubblico pudore, della morale o della persona; non potranno contenere messaggi pubblicitari espliciti o impliciti; non dovranno avere contenuti intolleranti o offensivi nei confronti delle religioni, delle etnie e dei generi. Saranno ammesse esclusivamente opere originali e non coperte da diritto d’autore. Per gli “indisciplinati”, invece, niente card e sanzioni salate.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. luigi tenderini
    Scritto da luigi tenderini

    @Vacca: un plauso alla lodevole iniziativa, quando ci vuole ci vuole…nella speranza che i comuni limitrofi prendano esempio…

  2. lui la plume
    Scritto da lui la plume

    Piu’ che il muro …..
    la fucilazione non e’ piu’ consentita …… e forse sarebbe eccessiva ….

    piu’ che il muro sarebbe auspicabile la galera di sera e …..

    durante il giorno via a pulire i danni fatti …..

    al tutto una bella multa sostanziosa ai genitori.