IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Basket, Under 14: l’Alassio si impone a Borghetto, ora è terzo nel girone

Borghetto Santo Spirito. Per il campionato Under 14 regionale sono scese in campo Borghetto ed Alassio. L’incontro, apprezzabile dal punto di vista agonistico, ha visto tanti errori sotto canestro da ambo le parti.

L’Alassio prende subito in mano le redini del gioco e conduce per tutta la gara, incrementando il divario di minuto in minuto. Si va al riposo lungo sul 12 – 22 per la compagine alassina che nel terzo quarto raggiunge il massimo vantaggio portandosi a + 20 (16 – 36).

Nell’ultimo quarto, un Borghetto mai domo riduce il distacco e l’incontro si conclude sul 30 – 42 per la compagine ospite. Con questo risultato l’Alassio conquista il terzo posto in solitaria. Il Borghetto può ancora sperare di raggiungere il quarto posto, utile per la qualificazione ai playoff.

Il tabellino:
Borghetto – Pallacanestro Alassio 30 – 42
(Parziali: 6 – 10, 12 – 22, 16 – 34)
Borghetto: Valcavi 10, Lionello 4, Maesano, Guarino, Ottonello, Maggi 6, Ellena 4, D’Anna, Licausi, Malacarne 6. All. Taverna.
Pallacanestro Alassio: Cunese, Pisano 4, Novello 6, Radici 12, Lenzetti, Wenxiang 4, Tatarusanu 12, Scosceria, Barbaria, Anselmo, Vendrame 2, Costantin 2. All. Ciravegna.

Attualmente il girone B regionale Under 14 è condotto dal Bvc Sanremo con 12 punti seguito da Ardita Juventus Genova con 8 punti, Alassio con 6, Riviera Vado Ligure 4 e Borghetto 2 punti. Si qualificano le prime quattro che incontreranno le vincenti del girone C, composto da Basket Follo, Chiavari, Sestri Levante “A”, Tigullio, Sestri Levante “B”, Sarzana.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.