IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Basket, Under 14: l’Alassio ha la meglio sul Riviera “B”

Vado Ligure. Domenica, a Vado Ligure, sono scese in campo per la 2° giornata di ritorno del campionato Under 14 regionale il Riviera Vado e la Pallacanestro Alassio. All’andata a vincere fu il Riviera all’ultimo secondo (45 – 46), dopo una gara molto tirata a testimonianza di un equilibrio tra le due squadre.

La partita di ritorno, però, è presa subito in mano dalla compagine alassina (nella foto) che chiude il primo quarto avanti 6 – 12 e allunga, prima del riposo, andando negli spogliatoi in vantaggio 10 – 26. Anche nella partita di andata il risultato, dopo i primi due quarti, era a favore dei gialloblu alassini ma poi ci fu la reazione e rimonta dei parrots vadesi.

Pure in questo caso, come in quell’occasione, nel terzo quarto si registra una rimonta della squadra vadese che riduce il distacco e conclude il tempo sul risultato di 23 – 34. La compagine alassina, memore della gara di andata, nell’ultima frazione reagisce e conferma di meritare la vittoria imponendosi 27 – 46 grazie in particolare ad un’ottima organizzazione difensiva.

Il tabellino:
Riviera Vado Basket “B” – Pallacanestro Alassio 27 – 45
(Parziali: 6 – 12, 10 – 26, 23 – 34)
Riviera Vado Basket “B” : Cherif 7, S. Costa, G. Costa 4, Chiapella 2, Burrai 4, Fontana, Miama 1, Barisone 2, Vivalda 2, Lione 2, Cervetto 3, Peirano. All. Bortolotti.
Pallacanestro Alassio: Lenzetti 6, Pisano 10, Radici 9, Ardoino, Gastaldi 3, Costantin, Wenxiang 2, Cunese, Tatarusanu 8, Vendrame 2, Novello 6. All. Ciravegna.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.