IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Basket Under 14, “Natale sotto canestro”: il Maremola trionfa tra le mura amiche

Pietra Ligure. Si è conclusa con grande affluenza di pubblico e un buon livello di gioco la 3° edizione del torneo Under 14 “Natale sotto canestro”, organizzato in maniera autonoma ma sempre impeccabile dal Maremola Basket di Pietra Ligure.

Quest’anno sul parquet pietrese si sono confrontate per tre giorni 8 squadre per un totale di circa 100 ragazzi, che hanno dato vita ad incontri appassionanti, sempre in bilico fino all’ultimo secondo.

Nella finalissima, dopo una gara molto intensa, i ragazzi del Maremola, trascinati dal loro capitano Poggio Edoardo, selezionato al termine come miglior giocatore del torneo, sono riusciti a sconfiggere per 71 – 61 la Pallacanestro Alassio. L’ottima compagine alassina era arricchita da alcuni prestiti da altre società tra cui Vallefuoco (Bvc Sanremo), inserito insieme a Rigardo (Basket Loano), Gonella (Basket 86 Orbassano) e ai pietresi Rosso e Haxhiraj nel “top five”. La giovane promessa del Fossano, Poggio Mattia, si è aggiudicato con 87 punti il titolo di miglior realizzatore.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.