IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Basket, Under 13 regionale: l’Alassio si impone a Ceriale

Ceriale. A Ceriale è andata in scena la sfida tra la squadra locale e l’Alassio, valida per la 5° giornata del campionato Under 13 regionale.

Sono scese in campo due squadre con buone individualità che hanno dato vita ad un incontro equilibrato. La gara ha visto la compagine alassina sempre avanti nel punteggio ma con il Ceriale che si è portato anche a meno sei a pochi minuti dal termine dell’incontro, giocando con carattere e determinazione.

Alla fine si è imposto l’Alassio per 47 – 59 ma con una certa sofferenza, merito di un Ceriale mai domo che con merito è sempre stato in partita. Chiuso il primo periodo sul risultato di 7 – 11 per i gialloblu alassini, il distacco è stato incrementato nel secondo. Le due formazioni sono andati al riposo lungo sul 14 – 30 in favore degli ospiti. Dopo un terzo quarto in sostanziale equilibrio, finito 28 – 45, si è registrata la veemente rimonta del Ceriale che si è riportato a 6 punti di distanza, prima del contro break alassino che ha chiuso l’incontro sul 47 – 59.

Le due squadre che hanno dato vita ad una partita molto bella, mostrando di avere le caratteristiche per togliersi belle soddisfazioni in questo difficile campionato.

Il tabellino del Ceriale allenato da Giordano: Troilo 6, Roccaforte, Liboriani 23, Durante 2, Mossa 9, Caviglia 2, De Santis, Nari, Mele 1, Tricomi 4. Il tabellino dell’Alassio di coach Ciravegna: Re, Pisano 11, Gaggero, Radici 25, Gandini 10, Gastaldi 3, Cremonte 4, Scosceria, Cunese, Sancimino 6, Bordonaro.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.