IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Basket, Under 13 regionale: l’Alassio prevale sul Bordighera

Alassio. Partita avvincente e decisa solo negli ultimi minuti al Palaravizza di Alassio tra la squadra locale e il quotato Bordighera, vice campione della provincia di Imperia lo scorso anno.

Sono scese in campo due squadre con buone individualità che hanno dato vita a un incontro equilibrato con il risultato sempre in altalena. Inizia in avanti la compagine alassina ma, a metà tempo, subisce la rimonta del Bordighera e chiude il periodo in svantaggio 19 – 23. Il secondo quarto prosegue in grande equilibrio e si va al riposo lungo con l’Alassio sopra di quattro punti con il risultato di 43 – 39.

Dopo l’intervallo la terza frazione sorride al Bordighera che chiude in avanti di stretta misura: 56 – 57. L’ultimo quarto è quello decisivo e, dopo i primi minuti in continua altalena, l’Alassio ottiene il break decisivo vincendo l’incontro con il risultato di 76 a 67.

“E’ stata una bella partita, giocata ottimamente da ambo le parti, con ottime trame di gioco. Complimenti a entrambe le squadre che hanno dato vita a una partita molto bella e che dimostrano notevoli e costanti miglioramenti” hanno dichiarato i dirigenti alassini.

Il tabellino:
Pallacanestro Alassio – Rari Nantes Bordighera 76 – 67
(Parziali: 19 – 23, 43 – 39, 56 – 57)
Pallacanestro Alassio: Re, Pisano 39, Scosceria, Radici 20, Gandini 11, Moncheroni, Cremonte, Barbaria, Vendrame, Sancimino 4, Bordonaro 2. All. Ciravegna.
Rari Nantes Bordighera: Zoppi 12, Casaro 32, Biancosso, Traverso 4, Camuri 2, Minakov 5, Filippi 2, Collina, Bagnato, Brambilla 10. All. Prato.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.