Sport

Basket, Under 13 regionale: l’Alassio prevale sul Bordighera

a

Alassio. Partita avvincente e decisa solo negli ultimi minuti al Palaravizza di Alassio tra la squadra locale e il quotato Bordighera, vice campione della provincia di Imperia lo scorso anno.

Sono scese in campo due squadre con buone individualità che hanno dato vita a un incontro equilibrato con il risultato sempre in altalena. Inizia in avanti la compagine alassina ma, a metà tempo, subisce la rimonta del Bordighera e chiude il periodo in svantaggio 19 – 23. Il secondo quarto prosegue in grande equilibrio e si va al riposo lungo con l’Alassio sopra di quattro punti con il risultato di 43 – 39.

Dopo l’intervallo la terza frazione sorride al Bordighera che chiude in avanti di stretta misura: 56 – 57. L’ultimo quarto è quello decisivo e, dopo i primi minuti in continua altalena, l’Alassio ottiene il break decisivo vincendo l’incontro con il risultato di 76 a 67.

“E’ stata una bella partita, giocata ottimamente da ambo le parti, con ottime trame di gioco. Complimenti a entrambe le squadre che hanno dato vita a una partita molto bella e che dimostrano notevoli e costanti miglioramenti” hanno dichiarato i dirigenti alassini.

Il tabellino:
Pallacanestro Alassio – Rari Nantes Bordighera 76 – 67
(Parziali: 19 – 23, 43 – 39, 56 – 57)
Pallacanestro Alassio: Re, Pisano 39, Scosceria, Radici 20, Gandini 11, Moncheroni, Cremonte, Barbaria, Vendrame, Sancimino 4, Bordonaro 2. All. Ciravegna.
Rari Nantes Bordighera: Zoppi 12, Casaro 32, Biancosso, Traverso 4, Camuri 2, Minakov 5, Filippi 2, Collina, Bagnato, Brambilla 10. All. Prato.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.