IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Basket, serie D: prima di ritorno senza gloria per le savonesi

Savona. La prima giornata del girone di ritorno, così come era accaduto nel turno inaugurale, non ha dato soddisfazioni alle squadre della provincia di Savona, tutte sconfitte.

Il Finale, rispetto all’andata, quando incassò 81 punti, è riuscito a contenere l’Ospedaletti, subendone solamente 66. La squadra allenata da Daniel Pedrini, però, non ha saputo impensierire la capolista ed è stata battuta con 12 punti di scarto. I locali, trascinati da Rossi, autore di 25 punti, hanno sempre avuto in mano le sorti dell’incontro. Il tabellino dei finalesi: Gimelli, Tassara 4, Grimaldi, Tuset 3, Rosso 11, Manni 8, Schiappacasse 4, Castagneris 5, Jasinski 9, Ferrari 10.

L’Amatori Savona è tornata sconfitta dalla trasferta di Genova contro il Don Bosco secondo in classifica. La partita si è giocata punto a punto per tutti i quaranta minuti di gioco, con vantaggi minimi da una parte e dall’altra. I biancorossi hanno subito soprattutto la predominanza a rimbalzo di Sobrero, ma hanno sempre ribattuto giocando con intensità. Nel finale i genovesi sono riusciti a prendere il vantaggio decisivo. Buoni gli esordi di Damonte e del giovane Kotopulis, classe 1995.

Il tabellino:
Pgs Don Bosco – Amatori Pallacanestro Savona 84 – 79
(Parziali: 23 – 23, 42 – 40, 63 – 65)
Pgs Don Bosco: Falappi 14, Piazzi 17, Scarsi, Greco 8, Massirio 6, Grosso 7, Carraro, Giannini 10, Morgia 6, Sobrero 16. All. Taverna – Del Sorbo.
Amatori Pallacanestro Savona: La Rocca 11, De Marzi 3, Crea, Mazzucchelli 5, Damonte 7, Vigliola 12, Longagna 8, Kotopulis, F. Bartolozzi 33. All. Amadori – Bartolozzi.
Arbitri: Vito Mona (La Spezia) e Luca Pompei (Santo Stefano di Magra).

Crolla la Juvenilia Varazze che, rimaneggiata e reduce da un periodo difficoltoso, è stata travolta dalla Valpetronio. A Casarza Ligure è finita con 41 punti di scarto. Per i biancoazzurri una pagina nera da archiviare in fretta, cercando di ritrovare l’entusiasmo in vista degli scontri decisivi per la bassa classifica.

I risultati della 14° giornata:
Olimpia Taggia – Ardita Juventus 78 – 73
Pgs Don Bosco – Amatori Pallacanestro Savona 84 – 79
Basket Pegli – Csi Ameglia Basket 45 – 84
Ospedaletti Basket – Finale Basket Club 66 – 54
Salvo Cogoleto – Pallacanestro Imperia 54 – 63
Valpetronio Basket – Juvenilia Varazze 73 – 32
ha riposato: Andrea Sport Audace Gaiazza Valverde

In classifica la Valpetronio stacca il Finale:
1° Ospedaletti Basket 24
2° Csi Ameglia Basket 22
2° Pgs Don Bosco 22
4° Pallacanestro Imperia 20
5° Ardita Juventus 14
5° Salvo Cogoleto 14
5° Valpetronio Basket 14
8° Finale Basket Club 12
9° Amatori Pallacanestro Savona 10
10° Olimpia Taggia 6
11° Juvenilia Varazze 4
12° Andrea Sport Audace Gaiazza Valverde 2
13° Basket Pegli 2
L’Andrea Sport Audace Gaiazza Valverde ha giocato una partita in meno.

Sabato 29 gennaio alle ore 18, a Vado Ligure, l’Amatori Savona ospiterà l’Ospedaletti. Sempre sabato, ma alle 20,30, il Finale riceverà la Valpetronio. Domenica 30 alle ore 18, a Varazze, la Juvenilia affronterà il Pegli.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.