IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Basket, Promozione: Cairo ferma Bordighera, la Fortitudo ringrazia

Cairo Montenotte. Quinta vittoria stagionale, quarta consecutiva, per il Basket Cairo. I gialloblu, nel palazzetto di località Vesima, hanno dato vita ad una sfida combattuta con la Rari Nantes Bordighera. L’incontro, caratterizzato dal basso punteggio, è rimasto in bilico fino agli attimi finali, quando i valbormidesi hanno mostrato più lucidità e si sono imposti con 2 punti di scarto.

Questo il tabellino della squadra allenata da Andrea Visconti: Alfei 2, Alessi 8, Barbero 2, Mazzieri 12, Meistro 16, Morelli, Natali 4, Caviglia 6, Bonfiglio, Gentili ne.

Il Cairo ha fatto un bel favore alla Fortitudo Savona, battendo la sua principale antagonista. I savonesi, però, non hanno avuto vita facile con il Finale. L’incontro in corso Tardy e Benech, giocato a buon ritmo, ha visto le due rivali rispondersi colpo su colpo. Ad avere la meglio è stato il quintetto guidato da Sandro Morando con 3 punti di margine. Ora i bianconeri sono solitari al comando.

I risultati dell’8° giornata:
Bvc Sanremo – S.C. Ventimiglia 48 – 58
Fortitudo Savona – Finale Basket Club 73 – 70
Basket Cairo – Rari Nantes Bordighera 50 – 48
ha riposato: Savona Basket

La classifica del girone A:
1° Fortitudo Savona 12
2° Rari Nantes Bordighera 10
2° Basket Cairo 10
4° S.C. Ventimiglia 8
5° Savona Basket 4
6° Bvc Sanremo 4
7° Finale Basket Club 0
Il Savona Basket ha giocato una partita in meno.

Questa sera alle ore 21 la Fortitudo Savona farà visita al Ventimiglia. Domenica 16 gennaio alle ore 18,30 si affronteranno Savona e Basket Cairo. Turno di riposo per il Finale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.