IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Basket, B d’Eccellenza: Cestistica travolta dal Costa Masnaga

Savona. Dopo ben 28 giorni di pausa la Gelfresco Savona è tornata in campo per il campionato. Non è stata una buona prima per il 2011 delle ragazze allenate da Vito Pollari.

A Costa Masnaga le biancoverdi sono cadute nuovamente, per la terza volta consecutiva, perdendo da una squadra che le ha così raggiunte in classifica e le ha superate per differenza canestri.

Una partita persa praticamente sin dall’inizio per le savonesi che hanno subito un passivo di 18 punti (28 a 10) già nei primi 10 minuti. La seconda frazione stata è quella più combattuta, vinta peraltro di 2 lunghezze da parte della squadra ligure, 16 a 18. Ma il divario è rimasto comunque troppo ampio (44 – 28), per poi dilatarsi ancora di più. Alla fine del terzo tempi il tabellone segnava 55 – 36; a fine gara erano ben 32 i punti di scarto tra le due rivali.

Un brutto rientro per le giocatrici della presidente Mirella Oggero che sembrano aver perso tutta la caparbietà e la voglia di lottare messe in campo nelle prime gare di campionato.

L’allenatore Vito Pollari dovrà lavorare moltisso per far ritrovare la giusta concentrazione alle proprie cestiste, già a partire da domenica 23 gennaio, quando sul parquet amico le savonesi dovranno affrontare la seconda forza del campionato, la Starlight Valmadrera. Non sarà assolutamente una gara facile ma le savonesi dovranno almeno dimostrare di saper ancora giocare con giusto spirito e voglia di lottare. Palla a due alle ore 18,00.

Il tabellino delle savonesi: Scrignar 17, Besagni 13, Grillo 7, Ciriminna 6, A. Marchetti 2, Casto, Iannuzzi, Debenedetti, C. Marchetti, Ariu.

I risultati del 13° turno, nel quale ci sono state 2 vittorie casalinghe e 3 esterne:
B&P Costa Masnaga – Gelfresco Savona 76 – 44
Starlight Valmadrera – New Basket A-Zena Genova 73 – 36
Basket Team Cantù – Autorighi Lavagna 66 – 74
Stars Novara – Pallacanestro Torino 60 – 64
Sabiana Vittuone – Conad Lauretana Biella 44 – 81
ha riposato: Azzurra Moncalieri

La classifica vede Savona con un bilancio di 6 vittorie e 5 sconfitte:
1° Starlight Valmadrera 22
1° Conad Lauretana Biella 22
3° Autorighi Lavagna 18
4° Gelfresco Savona 12
5° B&P Costa Masnaga 12
6° Azzurra Moncalieri 10
7° Pallacanestro Torino 10
8° Stars Novara 8
9° Basket Team Cantù 6
9° New Basket A-Zena Genova 6
11° Sabiana Vittuone 4
Gelfresco Savona e Azzurra Moncalieri hanno giocato una partita in meno.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.