IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Baseball, Western League: Cairese meno brillante del solito

Cairo Montenotte. Continua il cammino della Cairese nella Western League 2011 con il concentramento di Torino, una trasferta particolarmente impegnativa iniziata con l’incognita del maltempo. La neve, infatti, scoraggia alcuni genitori ma l’impegno viene comunque onorato dai biancorossi.

I giovani cairesi appaiono meno brillanti e, forse provati dal viaggio, non riescono a ripetere le brillati prestazioni alle quali avevano abituato, pareggiando i primi due incontri con Angels Vercelli e Grizzlies Torino in maniera opaca. Nonostante il gioco visto sia decisamente migliore, arrivano poi due sconfitte per mano di Senago e Avigliana.

Alla squadra è mancata soprattutto la continuità in attacco dove solo Luca Granata, Ceppi e Bloise si sono distinti; sul finire della giornata è da segnalare il bellissimo fuoricampo di Marsella. In fase difensiva numerose giocate spettacolari di Sulsenti, sottolineate dagli applausi del folto pubblico torinese.

Nonostante la prestazione sottotono nulla è compromesso. Domenica 6 febbraio la Western League si trasferirà a Cairo Montenotte, dove i biancorossi avranno l’occasione di riscattarsi, affrontando Vercelli, Sant’Antonino di Susa, Novara e Avigliana.

Parallelamente alla giornata della Western League, si è svolto, sempre nello stesso palazzetto, il “Torneo Citin”, destinato ai giovani alle prime esperienze.

I valbormidesi in quest’occasione hanno potuto sperimentare alcune novità, quali Marenco dietro il piatto di casa base, Fratini in prima base, i due Gandolfo e Alessandra Lazzari a difesa del campo interno, con Scarrone responsabile del campo esteno. Al torneo non agonistico hanno partecipato Grizzlies, Cairese, Settimo e Senago.

La Cairese, che per prima ha adottato questa formula all’interno del suo “Torneo Alpi”, ha giudicato l’esperienza senz’altro positiva. Il sodalizio valbormidese ha la speranza che ci sia uno sviluppo di questa attività; già in quest’annata potrebbe essere varata una sorta di lega parallela dove poter fare fare esperienza alle nuove leve.

Sul fronte societario, in attesa dell’ufficiosità dei gironi della serie B, la Cairese ha formalizzato l’iscrizione ai seguenti campionati: Nord West League, campionato nazionale Ragazzi e Allievi, campionato provinciale Little League Ragazzi. Inoltre sta valutando la possibilità di aderire al campionato sperimentale riservato ai Ragazzi Rookies che sta nascendo in Piemonte in questo periodo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.