Sport

Baseball, Ragazzi: la Cairese inizia alla grande la Western League

Sport10

Cairo Montenotte. Domenica 9 gennaio si è svolto a Vercelli il concentramento di Western League. Ha così preso il via per i Ragazzi cairesi il nuovo appuntamento con l’edizione 2011 del prestigioso torneo indoor che coinvolge diverse squadre tra Piemonte, Liguria e Lombardia, al quale i giovani biancorossi partecipano per il terzo anno di seguito.

Ottimo l’esordio dei valbormidesi che inanellano tre vittorie consecutive ai danni di Vercelli, Angels e Novara e strappano un pareggio con i Grizzlies nell’ultimo incontro della giornata, complice la stanchezza ed un vistoso calo di concentrazione.

La Cairese apre la stagione completamente rinnovata, a partire dal ricevitore Callegari, gli esterni Gandolfo, Grenno, Alessandra Lazzari e Marenco, mentre in terza base si alternano Bloise e Claudia Panelli, in interbase Alberto Lazzari e, per i finire, il sacchetto di seconda base è difeso da Granata e Sara Panelli.

La squadra è apparsa notevolmente cresciuta e in campo spicca la coppia di veterani composta da Sulsenti e Ceppi, autori di diverse giocate di esperienza. In attacco molto bene tutta la squadra con una buona padronanza nel giro di mazza; in evidenza Frattini e Panerati, tanti i doppi oltre la recinzione e un lungo fuoricampo di Andrea Buschiazzo.

Ottimismo e contentezza in casa Cairese, ma anche molta umiltà: l’esordio alla grande di domenica non deve far dimenticare che il torneo è molto lungo. Saranno ancora tre i concentramenti da giocare prima della finalissima di Casalbeltrame e c’è ancora molto da lavorare. Da segnalare inoltre l’assenza “pesante” della convalescente Maeve Marsella, che rientrerà in forze nel concentramento di Torino.

I risultati del concentramento:
Vercelli – Angels 7 – 10
Angels – Novara 5 – 12
Vercelli – Novara 8 – 2
Grizzlies – Angels 7 – 9
Cairese – Vercelli 8 – 5
Novara – Grizzlies 5 – 2
Angels – Cairese 3 – 8
Novara – Cairese 6 – 8
Grizzlies – Vercelli 5 – 0
Cairese – Grizzlies 6 – 6

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.