IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Aumenti sui biglietti del trasporto pubblico: la denuncia del Psi

Più informazioni su

Liguria. “L’inizio d’anno porta nuovi aumenti sul biglietto del trasporto pubblico. Genova, La Spezia e l’intera regione Liguria, sono tra le ‘vittime'”: lo dichiara la segreteria regionale del PSI.

“Gli Enti locali, gli amministratori delle aziende del trasporto pubblico sono impegnati nel contenere le spese, eliminare possibili sprechi, garantire la qualità del servizio e la sua funzione sociale e, in questo contesto, contenere gli aumenti del costo del biglietto – si legge in un comunicato del Psi -. Ciò non è sufficiente, a causa dei pesanti tagli al settore previsti nella legge di stabilità, ex-finanziaria. Questo fa sì, che la responsabilità degli aggravi dei costi del trasporto pubblico urbano, sia chiaramente ed esclusivamente da attribuire al governo. Un esecutivo che, in questi mesi, ha realizzato aumenti in tutti i settori del trasporto: autostrade, ferrovie, benzina ed ora bus. Questo comporta la ripresa dell’inflazione e rincari dei prodotti di prima necessità, scaricando gli oneri della crisi sui cittadini, lavoratori e piccole imprese”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.