IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Aumenti pedaggi autostrade, Cobas Savona: “Devono essere annullati”

Savona. I Cobas Utenti di Savona hanno voluto esprimere il loro parere sull’aumento delle tariffe autostradali: “Col 1° gennaio, gli utenti delle autostrade savonesi hanno trovato una brutta sorpresa. Avvisi affissi ai caselli informano che le tariffe sono salite dello 0,63% sulla Torino-Savona e addirittura del 4,7% sulla Savona-Ventimiglia! Sono aumenti ingiusti, solo se si pensa che si tratta di autostrade a due corsie e sovente senza neppure la corsia di emergenza”.

“Il Cobas utenti ritiene che tali aumenti debbano essere annullati e i pedaggi addirittura ribassati nei tratti senza la corsia di emergenza” concludono dall’associzione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. sampei29
    Scritto da sampei29

    Aggiungerei che a fronte di tariffe esorbitanti, ora hanno preso pure a chiudere le tratte colpite da maltempo per risparmiare su mezzi spazzaneve e spargisale. Mi unisco al coro dei vergogna!!!

  2. Scritto da Asterix

    E’ una vergogna, quella dei fiori è già l’autostrada più cara del mondo, è a due corsie e buona parte, come già detto senza la corsia di emergenza? Che lavori hanno fatto per meritarsi questo +4%? Hanno cambiato qualche misero guard rail di quelli mezzi marci installati quando era stata costruita l’autostrada…sicuramente non si riuscirà a bloccare questo furto, devono avere dei santi in paradi…pardon, parlamento i signori dell’autofiori.
    La continuazione della stessa autostrada A10, da Savona a Genova, pur essendo in molti punti a tre corsie e molto più trafficata, gestita da autostrade spa ha subito un aumento dell’ 1,92%…..

  3. Bandito
    Scritto da Bandito

    Ripeto quanto già detto, l’aumento del 4,7 % è una palla, sul tratto Savona – Pietra si è passati da 2,50 euro a 2,70 euro, aumento dell’8%, quasi il doppio di quanto annunciato (o minacciato).

  4. pirata
    Scritto da pirata

    Se poi ci mettiamo anche il disagio che comporteranno i lavori sul capo santo spirito, quando parecchi utenti della strada, saranno costretti a usufruire dell’autostrada, senza alcun sconto, per potere lavorare … proprio una bella BEFFA. Vergogna autostrada dei fiori, VERGOGNA!!!