IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Atterraggio di emergenza sulla neve per l’elicottero Drago

Regione. Rischio scampato per l’equipaggio dell’elicottero “Drago” dei vigili del fuco. Il velivolo oggi è stato costretto ad un atterraggio di emergenza sulla neve a Santo Stefano D’Aveto.

L’elicottero  stava cercando di atterrare per soccorrere un uomo rimasto sotto a una valanga (un maestro di sci di 30 anni), quando a causa delle avverse condizioni meteo ha urtato con le pale le fronde di alcuni alberi. Il pilota ha quindi eseguito un atterraggio di emergenza su un campo innevato. Illeso l’equipaggio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. folgore
    Scritto da folgore

    Ci mancava solo un disastro dell’unico elicottero presente su tutta la Liguria, ora la capiranno la necessità di mettere a norma e in funzione quello parcheggiato a Genova nell’aeroporto?!