IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Associazione Intrabormida: “Necessario un ricambio generazionale in politica”

Cairo. “E’ necessario un ricambio generazionale nelle amministrazioni valbormidesi, per dare la possibilità ai ventenni e trentenni meritevoli di poter avere più spazio nelle giunte comunali, con l’obiettivo di eliminare dalle amministrazioni i “gerontocomi di politici”. Quello di cui la Valle Bormida ha bisogno è una nuova classe dirigente che sappia mettersi in discussione, rischiare e che non sia ancora legata al modo di operare della prima Repubblica, ormai morto e sepolto da tempo” Lo afferma Giovanni Moreno dell’Associazione Intrabormida.

“Non crediamo sia vero che i giovani valbormidesi non si interessino alla politica, almeno nella maggior parte dei casi, altrimenti non ci spiegheremmo un aumento complessivo nei 18 comuni degli assessori sotto i trent’anni: da quattro a otto nel giro di 5 anni. C’è stato un piccolo ringiovanimento delle giunte dunque ma questo non è sufficiente per risolvere un ammuffimento delle nostre amministrazioni, portato da un numero troppo elevato di amministratori ormai ultrasessantenni, potenziali nonni e pensionati. Intrabormida non intende negare il passato: ringraziamo il passato ma siamo pronti per costruire un futuro giovane per la nostra Valle con la voglia di cambiarla in meglio” prosegue Moreno.

“Per questo invitiamo i giovani valbormidesi ad interessarsi alla politica locale e a farsi avanti. Dobbiamo darci da fare, il futuro della Valle è nelle nostre mani!” conclude Moreno.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.