IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Arrampicata: inaugurazione della “Paretina” di Finalborgo

Finalborgo. Sarà inaugurata domani, sabato 8 gennaio, la “Paretina di Finalborgo”, nuovo sito per l’arrampicata raggiungibile a piedi in pochi minuti dalla Strada Beretta, via che parte dal centro storico di Finalborgo. All’apertura del nuovo sito ha contributo il Comune di Finale Ligure nell’ambito di un progetto per la manutenzione e lo sviluppo delle vie di arrampicata sul territorio comunale.

Il contributo dato alla “Paretina di Finalborgo” è stato destinato all’acquisto dei materiali e rappresenta la prima tranche di questo progetto. La “Paretina” è stata realizzata dall’associazione Tothemass e mette a disposizione dei climber nove nuove vie di arrampicata, che vanno ad aggiungersi alle oltre tremila già presenti nel finalese.

L’appuntamento per l’inaugurazione è fissato alle 9 di sabato 8 gennaio per la colazione offerta al Salewa Mountain Shop di Finalborgo. Dopo la colazione si raggiungerà la Paretina per le prime prove di arrampicata. Hanno contribuito all’apertura del sito: Salewa Mountain Shop e la Scuola di alpinismo e arrampicata libera “Gianni Calcagno” di Finale Ligure.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.