IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Antiquariato protagonista a Savona: domani in centro torna il mercatino

Savona. Domenica a Savona si terrà il primo appuntamento dell’anno nuovo con il grande mercato dell’antiquariato. Le bancarelle invaderanno le vie del centro ottocentesco e storico: via Palocapa, corso Italia, via Aonzo e piazza Chabrol. Gli espositori del mercato dell’Antiquariato savonese provengono un po’ da tutte le province d’Italia: principalmente, dal nord Italia alcuni dalla Francia e diversi dal Centri Italia.

Tante le proposte e le offerte degli espositori: dalla mobilia antica, agli antichi dipinti, alla fine porcellana alle più popolari ceramiche e poi ancora libri, stampe, suppellettili, sculture, arredi sacri, tappeti, tessuti. Trovano spazio anche proposte più popolari, curiose, dai prezzi più abbordabili e soprattutto c’è ancora la possibilità, fra rigattieri e veri e propri antiquari, di scoprire un “tesoretto”, talvolta sottovalutato dallo stesso venditore.

Tra tanta merce non manca qualche pezzo “da museo” ma soprattutto è una occasione per arredare la casa con oggetti autentici, per fare un regalo originale o semplicemente per togliersi uno sfizio e troverete anche uno spazio dedicato alla moda del vintage. I prossimi appuntamenti saranno per domenica 22 maggio a Savona, il 24 luglio e il 23 ottobre.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.