IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Andora festeggia la “Befana” con il cimento invernale

Andora. Giovedì 6 gennaio la città di Andora festeggia la fine delle vacanze natalizie con il tradizionale cimento invernale dell’Epifania.

Organizzato dall’Assessorato alle Manifestazioni del Comune di Andora il Cimento inizierà alle ore 10.30 presso i Bagni Tortuga. Dopo le procedure di iscrizione, partirà la corsa verso le “fresche” onde  del mare, con una temperatura dell’acqua prevista intorno ai 5 gradi centigradi. Nonostante si tratti di una manifestazione fisicamente impegnativa molti sono coloro che amano tuffarsi in mare nel cuore dell’inverno: un gesto bene augurante per l’anno appena iniziato.

La manifestazione si svolge con il consueto contributo dell’Associazione Bagni Marini che metterà a disposizione gli equipaggi di salvataggio ed i bagnini.Come sempre  saranno poi presenti i volontari dell’Associazione Alpini Val Merula che offriranno il loro famoso vin brulé, mentre i militi della Croce Bianca presenzieranno per garantire la sicurezza ed il primo soccorso. Il cimento sarà introdotto dallo speaker Luca Valentini, per tutti gli eroici nuotatori un attestato di partecipazione e un gadget ricordo e a fine manifestazione, spaghettata per tutti i coraggiosi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.