IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Andora: 22 partecipanti al cimento della Befana

Più informazioni su

Andora. Nonostante la mattinata nuvolosa e la temperatura non proprio gradevole, l’XI Cimento Invernale di Andora si è rivelato il consueto successo. Ventidue coraggiosi partecipanti erano presenti puntuali all’appuntamento davanti ai Bagni Tortuga già dalle ore 10.00.

Formalizzate le iscrizioni, è partito il bagno di gruppo coordinato dalla simpatica conduzione dello speaker Luca Valentini, che ha intrattenuto anche il numerosissimo pubblico presente il quale, seppure da terra e ben coperto da cappotti e sciarpe, e non ha rinunciato ad incitare i coraggiosi nuotatori. Grazie alla presenza vigile della Capitaneria di Porto, dei militi dela Croce Bianca e della Protezione Civile, la manifestazione si è svolta nella massima sicurezza e all’insegna dell’allegria. Divertente fuori programma il bagno di alcuni volontari della Protezione Civile di Andora, che si sono uniti al primo tuffo dell’anno 2011. Al termine della performance e riscaldati dal vin brulé offerto dall’associazione Alpini Val Merula, si è svolta la premiazione.

Per tutti un attestato ed un bel asciugamano “griffato”: Città di Andora, che servirà magari la prossima estate.. Menzione speciale al più giovane, un coraggioso ragazzo di 10 anni ed al più anziano, una signora del 1930 in vacanza ad Andora. Un riconoscimento anche al nuotatore più simpatico, per l’occasione travestito da befana acquatica. La manifestazione si è conclusa con una gustosa spaghettata offerta dall’Assessorato Manifestazioni Turistiche del Comune, in collaborazione con il Ristorante Tortuga.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.