Economia

Alluvione e frane, Vaccarezza: “Come Provincia 20 mln di interventi per somma urgenza”

Angelo Vaccarezza

Provincia. “Solo come Provincia di Savona abbiamo 20 mln di euro da fare per interventi di somma urgenza, da soli non possiamo farcela e quindi chiediamo un forte sostegno da parte del governo”. Il giorno dopo il vertice romano il presidente della Provincia di Savona Angelo Vaccarezza parla di situazione difficile per il Savonese: “Abbiamo rappresentato un territorio colpito, le difficoltà della finanza degli enti locali sono quelle che sono, quindi la problematica della Liguria deve essere di livello nazionale e non possiamo essere lasciati soli, altrimenti sarà difficile attrarre investimenti per il territorio se non riusciamo a garantire le vie di comunicazione…”.

“Non esiste la disparità di trattamento con il Veneto – ha aggiunto ancora Vaccarezza -, oggi esiste la necessità che il governo si prenda degli impegni, per ricostruire e ricominciare, deve darci quelle risorse necessarie per svolgere le nostre funzioni di amministratori”.

Vaccarezza smentisce che siano state messe sul tavolo delle cifre precise, che saranno invece oggetto del prossimo incontro per il 19 gennaio: “Non ho dato cifre, aspettiamo il 19 gennaio. Certamente la presenza di Varazze, Urbe, Murialdo, Millesimo e tanti altri comuni dimostra che la situazione è seria e servono quindi risposte serie”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.