IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Allievi nazionali, Savona: bel gioco ma pochi frutti, striscioni battuti

Savona. Belli da vedere gli Allievi del Savona, ma non raccolgono punti. Nel primo tempo gli striscioni si sono dimostrati all’altezza della categoria, con una difesa attenta che più volte ha utilizzato una buona tattica del fuorigioco. Cresce il rammarico del Savona per i troppi punti persi, considerando le prestazioni offerte fino ad ora.

Risultato in equilibrio sino al 29°, quando dalla sinistra Berardo sfonda e crossa al centro, la difesa ribatte e Carpignano al volo di esterno destro mette la palla nel sette per il vantaggio dei padroni di casa. Due minuti più tardi Zuloaga per vie centrali calcia non troppo convinto, il portiere cagliaritano in due tempi blocca. Allo scadere ci prova ancora Berardo dalla sinistra, alto sulla traversa.

Al 1° minuto della ripresa viene atterrato in area rossoblu Atzeni, nessun dubbio per il direttore di gara che assegna la massima punizione. Zuloaga si incarica della trasformazione ma si fa ipnotizzare da Pilia che gli para la conclusione. Al 6°, dal limite, calcia Deiola e Parrelli non trattiene: è il pareggio cagliaritano. Quattro minuti più tardi, dalla destra, Pusceddu mette una bella palla al centro area per Podda che raddoppia. Il Savona ci prova mettendo forze fresche in campo e calcia due punizioni, la prima di Carpignano, l’altra di Zuloaga, ma nessuna delle due ha esito positivo. Al 22° Trinchero, lanciato a rete, calcia debolmente di sinistro. Al 32° Pilia salva il risultato con la parata del giorno su un siluro di Frulli. Nel recupero Parrelli si avventura in un’uscita non troppo felice: facile per Deiola chiudere la gara con la terza rete, seconda personale.

Il Savona di mister Bazzigalupi ha giocato con Parrelli, Faedo (Roberto), Frulli, Carpignano, Okseti (Cerato), Arrais, Atzeni (Crudo), Guglieri, Rocca (Trinchero), Berardo, Zuloaga; a disposizione Sinjari, Cauterucci, Cervino. All. Bazzigalupi.

Il Cagliari allenato da Melis ha risposto con Pilia, Deriu, Cordeddu, Bonu, Del Fabbro, Paulis (Musiu), Deiola, Petriccione, Podda, Murru, Pusceddu; a disposizione Fadda, Mandas, Cappai. Ha arbitrato Libertini della sezione di Genova, coadiuvato da Pescio e Marciano di Savona.

I risultati del 15° turno:
Juventus – Canavese 4 – 1
Casale – Genoa 0 – 7
Savona – Cagliari 1 – 3
Sanremese – Sampdoria 0 – 4
Torino – Virtus Entella 2 – 1

Il Savona ha un bilancio di 4 vittorie, 3 pareggi e 7 sconfitte. La classifica:
1° Torino 40
2° Sampdoria 38
3° Genoa 37
4° Juventus 36
5° Cagliari 25
6° Canavese 20
7° Virtus Entella 17
8° Alessandria 16
9° Savona 15
10° Pro Vercelli 13
10° Valenzana 13
12° Villacidrese 9
13° Sanremese 7
14° Casale 2

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.