IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Allarme lupi sulle colline ingaune: sei pecore uccise negli ultimi giorni

Albenga. Due pecore sbranate dai lupi nelle ultime 24 ore nelle alture tra Salea e Campochiesa, nell’Albenganese, e che vanno ad aggiungersi da quattro esemplari uccisi nei giorni scorsi. Per questo la Provincia ha deciso di avviare un monitoraggio per quantificare la dimensione della colonia di predatori sulle colline ingaune.

La Forestale intanto attende il responso dai laboratori di analisi sui resti dei capi morti. Gli ispettori sono intenzionati anche a montare “foto-trappole” per immortalare gli aggressori e capire se siano cani o lupi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. wolf
    Scritto da Nox

    Recano molto più danno i cacciatori/bracconieri di pochi lupi…. Precisiamo che il lupo, favorisce il
    Bilanciamento naturale all’inerno dei boschi, quindi il fattore che siano stati avvistati lupi ” sempre che non si tratti di cani selvatici” è una cosa positiva… Lo dico e lo ripeto, il lupo non è un
    Pericolo per l’uomo non creiamo falsi allarmismi per favore!!!!